Calciomercato

Ecco Cole, il secondo british nella storia della Roma. Il primo non ebbe fortuna...

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 07-07-2014 - Ore 14:36

|
Ecco Cole, il secondo british nella storia della Roma. Il primo non ebbe fortuna...

Come anticipato da Insideroma, Ashley Cole sarà presto a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Il terzino ex Chelsea e Arsenal firmerà, dopo aver discusso gli ultimi dettagli sull'ingaggio, un contratto biennale

Cole ha vinto praticamente tutto durante la sua carriera, 13 trofei tra Champions League, Premier League ed FA Cup. Il suo contratto con i blues è andato in scadenza pochi giorni fa ed ha deciso di mettersi in gioco in una nuova avventura a 33 anni. 

Non è il primo giocatore britannico nella storia del campionato italiano, ovviamente, ma neanche nella storia della Roma. Nella stagione 1962-1963 approdò nella capitale John Charles, storico centravanti della Juventus, che con la squadra bianconera mise a segno 93 gol in 155 partite. Non ebbe la stessa fortuna in maglia giallorossa, e se ne tornò nel suo Galles alla fine della stagione, dopo aver "timbrato il cartellino"  quattro volte in sole dieci partite giocate. Comunque un'ottima media.  

La speranza è che Cole faccia meglio del suo illustre predecessore, e che dia quell'apporto di esperienza e mentalità da top player che ci si aspetta da lui. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom