Calciomercato

Ecco come si chiude il mercato della Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-08-2015 - Ore 18:37

|
Ecco come si chiude il mercato della Roma

Mancano pochi giorni al termine del calciomercato e una delle squadre che di sicuro è stata tra le principali protagoniste di questa sessione è stata la Roma. Con gli acquisti di Dzeko Salah Walter Sabatini spera di aver fatto finalmente fare il salto di qualità alla sua squadra, anche se il calciomercato della Roma non può dirsi certo chiuso. Analizziamo reparto per reparto quali potranno essere le prossime mosse del DS.

DIFESA - Dopo le remunerative cessioni di Romagnoli Yanga-Mbiwa i giallorossi hanno chiuso con lo Stoccarda per il tedesco Rüdiger. Anche lo slovacco Gyomber sarà presto a disposizione di Garcia, anche se non è detto che rimanga a Trigoria. Non è da escludere l'arrivo di un altro centrale con maggiore esperienza, che potrebbe essere uno tra Ranocchia Juan Jesus. Il principale problema del tecnico francese è sulle fasce laterali: se, come anticipato da Calciomercato.it, Emerson Palmieri sarà nella Capitale questa sera, è ancora incerto il momento dell'arrivo di Digne, su cui si è deciso di puntare come titolare a sinistra. A destra è sempre aperta la pista Bruno Peres, per il quale manca però l'affondo decisivo.

CENTROCAMPO - Le incertezze sulla data del rientro di Strootman potrebbero portare a un cambio di strategie: specialmente nel caso in cui uno tra Paredes Uçan dovesse andare via in prestito Sabatini potrebbe regalare un'alternativa in più a Garcia. Ai giallorossi piace il cagliaritano Donsah, ma non è una trattativa facile nonostante i buoni rapporti col club sardo.

ATTACCO - Nel reparto offensivo la parola d'ordine è sfoltire: come attaccanti esterni Garcia attualmente ha a disposizione sette giocatori (Salah, Iago Falque, Gervinho, Ljajic, Ibarbo, Iturbe e Florenzi) per due maglie. Possibile, se non probabile, che almeno un paio di loro vadano via, con Iturbe (il Genoa lo vuole in prestito) e Ljajic primi candidati, anche se c'è da tenere d'occhio la situazione di Gervinho, che ha ricevuto anche un'offerta dal Celta Vigo.

Fonte: Calciomercato.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom