Calciomercato

ESCLUSIVA INSIDEROMA - Matteo Materazzi: "Roma favorita per il titolo, Iturbe il giovane più promettente in Italia"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-08-2014 - Ore 18:30

|
ESCLUSIVA INSIDEROMA - Matteo Materazzi:

L'agente Fifa Matteo Materazzi è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Insideroma e ha rilasciato una bella intervista a tutto campo sul mercato giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:

Signor Materazzi, come giudica il calciomercato della Roma?

"Sabatini sono un paio d'anni che sta facendo veramente bene sul mercato. Gli acquisti giallorossi sono di spessore e mirati e la Roma mi sembra esser quella che si è maggiormente rinforzata, finora, in questa sessione di campagna rafforzamenti".

Quali sono i giocatori presi dalla Roma che più la convincono?

"Il primo nome che le posso fare è Juan Manuel Iturbe. L'ex esterno del Verona è il giovane più promettente che gioca in Italia, poi dico Davide Astori. La Roma in difesa ha preso una certezza, che ne migliora il reparto. Una cosa che che però non deve fare assolutamente è cedere Benatia".

Ecco, appunto. Il difensore marocchino è al centro del calciomercato romanista e secondo alcuni la sua cessione sarebbe obbligatoria per motivi di bilancio.

"Io non credo che la Roma debba vendere per fare cassa ma, nel caso, sarebbe più un accontentare l'ex difensore dell'Udinese. Facendo questa operazione, a mio avviso, la Roma rischierebbe di rovinare il giocattolo e per sostituirlo servirebbe gente di spessore".

Eventualmente, pensa che Basa o Manolas potrebbero essere sostituiti all'altezza di Benatia?

"Sinceramente no. I nomi che mi ha fatto non sono dello stesso livello di Benatia, che oltre al valore in campo, ha dimostrato di avere anche una leadership importante all'interno dello spogliatoio. L'unico giocatore che non lo farebbe rimpiangere e potrebbe esser prendibile è Hummels, nonostante il Borussia Dortmund lo abbia dichiarato incedibile.Ci sono altri grandi difensori, come Thiago Silva ad esempio ma sono fuori mercato".

Se dovesse dare un voto alla campagna acquisti-cessioni della Roma al 12 agosto e fare un pronostico sul prossimo campionato, quale sarebbe?

"Lo scorso anno diedi 7 al calciomercato della Roma, quest'anno posso dare un bell'8 pieno. Mi piace molto Rudi Garcia, tecnico preparato e che con un anno in più di esperienza in Italia, potrà fare bene. Vedo la Roma favorita sulla Juventus, che con l'addio di Antonio Conte e l'arrivo di Massimiliano Allegri dovrà ricostruire prima di poter vincere. Soprattutto, la Roma ha Totti, che nonostante i suoi quasi 40 anni, crea sempre allegria e non si dimentica mai come si gioca".

 

 

Fonte: Massimo De Caridi

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom