Calciomercato

Esperienza, chili e centimetri. Questa volta Sabatini non vuole sbagliare

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 27-07-2013 - Ore 21:37

|
Esperienza, chili e centimetri. Questa volta Sabatini non vuole sbagliare

De Sanctis, Benatia, Maicon e Strootman. Sono due le caratteristiche che accomunano questi quattro colpi di mercato, esperienza e forza fisica. 

L'ex portiere del Napoli gioca da una vita ad alti livelli, e di gavetta ne ha fatta tanta prima di arrivare nell'elite del calcio italiano. Ha partecipato all'intera scalata del Napoli in serie A, che da squadra di metà classifica è diventata una realtà importante. Sa cosa vuol dire lottare per le posizioni che contano e, sopratutto, sa che ci si arriva gradualmente. 

Graduale è stata anche la crescita di Medhi Benatia. Da semi-sconosciuto arrivato ad Udine nell'estate 2010, ha ottenuto subito la fiducia del tecnico dei friulani Guidolin, e più giocava, più metteva in mostra le qualità del grande difensore. Forte fisicamente, ma dotato di ottimo anticipo e senso della posizione. Formerà una coppia affidabile con Castan. 

Maicon è uno che il campionato italiano lo conosce come le sue tasche. Uno che di personlità ne ha da vendere, e lo ha dimostrato nelle tante battaglia con l'Inter di Mourinho. Sa cos'è la vittoria, ma anche la sconfitta più amara, come nell'ultimo anno a Milano con Gasperini prima e Ranieri poi. Se sta bene e torna a mettere il turbo, può fare la differenza. 

187 sono i centimetri di Kevin Strotman. Uno dei centrocampisti più alti della serie A. Uno che sa mettere il fisico negli scontri con gli avversari, ma che usa il piede sinistro davvero bene. Non solo inserimenti a tutta velocità, anche passaggi millimetrici che mandano in porta i compagni. La personalità non gli manca, considerando che Van Gaal lo ha nominato vice-capitano della nazionale orange. 

La Roma i giovani li aveva e servivano chili, centimetri ed esperienza. Per ripartire, per non sbagliare ancora. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

GEORG 27/07/2013 - Ore 16:01

sabatini compra chiriches!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chiudi popup Damicom