Calciomercato

Gervinho: una buona alternativa

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 13-07-2013 - Ore 15:30

|
Gervinho: una buona alternativa

La Roma sta puntando un giocatore che Rudi Garcia conosce molto bene. Gervinho contribuì in maniera decisiva al titolo del Lille nel 2011, grazie ai 15 gol in 35 presenze. 

L'allenatore giallorosso ha bisogno di alternative a Totti e Lamela per i ruoli di punta esterna. Wikipedia, alla voce caratteristiche tecniche di Gervinho recita letteralmente :"Attaccante molto duttile, gioca prevalentemente da punta esterna. Nel suo repertorio rientrano la velocità e la tecnica che sono le sue caratteristiche principali e l'hanno portato fino alla nazionale maggiore ivoriana. È dotato anche di un ottimo controllo di palla con il quale riesce facilmente a saltare l'uomo rendendosi spesso pericoloso nelle aeree avversarie".

Tutto vero, in gran parte. Anche se va specificato che parliamo di un dribblomane incallito. Uno che si innamora facilmente della palla, a volte esagerando. In Inghilterra, inoltre, ha avuto delle difficoltà nell'ambientamento. E' stato spesso troppo fumoso e poco pratico, sbagliando anche gol facili. 11 in due stagioni non gli sono bastati per convincere a pieno Wenger e tutto l'ambiente dei Gunners. 

Stiamo parlando di un buon giocatore, tecnicamente molto valido, ma poco decisivo. Probabilmente ritornare a lavorare con Garcia gli farà bene, ma farà bene anche ai tifosi dell'Arsenal che non si sono mai innamorati dell'ivoriano.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom