Calciomercato

Guardiola: "Mai contattato da un club italiano"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Marcel Vulpis 04-07-2013 - Ore 15:20

|
Guardiola:

(da Riva del Garda) - L'allenatore Josep Guardiola, insieme con l'area comunicazione del Bayern Monaco, ha partecipato alla prima conferenza stampa collegata al ritiro estivo (pre.campionato), che la squadra bavarese farà fino al prossimo 12 giugno a Riva del Garda (il centro di allenamento scelto invece è Arco di Trento) in Trentino. Presenti oltre 80 rappresentanti dei media, da quelli locali, passando per i giornalisti tedeschi fino a quelli spagnoli (SkySport24, RaiSport e Sky news Deutscheland saranno presenti con i loro inviati per l'ntera durata del ritiro).

Guardiola ha risposto così a due domande di Sporteconomy ed Insideroma sui fattori extra calcistici che l'hanno portato a fare questa nuova scelta calcistica dopo un anno di stop: "Tengo a precisare che sono stato scelto dal Bayern Monaco, come ho sottolineato nella prima conferenza stampa all'Allianz Arena. Quando ti chiama un club importante come il Bayern puoi solo rispondere "sì". Ci sono altri 6-7 club al mondo che hanno queste caratteristiche. Al primo posto tra i fattori di scelta, c'è sicuramente il progetto sportivo che va avanti da diversi anni, ma c'era anche la volontà di offrire alla mia famiglia una bella opportunità e contestualmente, a titolo personale, di confrontarmi in un campionato importante come la Bundesliga1." 
Alla domanda se tra le chiamate che ha ricevuto nei mesi scorsi (prima di firmare per il Bayern) ve ne fosse una proveniente anche dalla serie A, il neo allenatore del Bayern ha risposto: "Nessuno mi hai mai cercato o telefonato dall'Italia", smentendo di fatto e in diretta le "voci" che davano, nei mesi scorsi Pep Guardiola interessato anche al progetto della AS Roma di Pallotta & Soci (come più volte pubblicato sui quotidiani e siti sportivi locali). 
 
Uno "schiaffo" morale, comunque, anche nei confronti del sistema calcio tricolore, evidentemente non considerato così interessante per la sua carriera presente, oltre che futura. 
I giornalisti tedeschi si sono soffermati molto sul suo rapporto con la lingue tedesca e gli hanno riferito in diretta l'interessamento dell'Acf Fiorentina per Mario Gomez (centravanti del club biancorosso) ma non per la cifra che vorrebbe il club teutonico (circa 20 milioni di euro). Un cachet troppo alto, nonostante l'interesse dei viola, perchè impatterebbe in modo determinante sul fatturato (seppur in crescita costante) della squadra toscana di A. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom