Calciomercato

Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 luglio

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-07-2013 - Ore 08:15

|
Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 luglio

JUVE: PIACE SEMPRE LEWANDOWSKI. NAPOLI: PASSI IN AVANTI PER HIGUAIN, SPUNTA ANCHE DEMBA BA. MILAN: ORE DECISIVE PER HONDA. INTER: SI ATTENDE ISLA. ROMA: INCONTRO COL GENOA PER LO SCAMBIO BORRIELLO-GILARDINO. LAZIO: RINNOVO PER CAVANDA - Da tempo nel mirino di Conte, Marotta e Paratici, la Juventus torna su Lewandowski. Il bomber polacco è in scadenza nel 2014 col Borussia Dortmund e il suo futuro sembra chiamarsi Bayern Monaco, ma la Vecchia Signora vuole lavorare per provare a far cambiare idea al centravanti. I bavaresi - riporta Tuttosport - sono pronti a chiudere comunque nel prossimo giugno, ma la Juve tenterà il gioco d'anticipo come già successo con l'ingaggio a parametro zero di Llorente. Il club bianconero lavora però per potenziare l'attacco anche in chiave prospettica: chieste informazioni al Cagliari per Ibarbo, mentre dal Metz è in arrivo il 17enne marocchino Marzouk.

In casa Napoli si continua a lavorare per Higuain: c'è l'accordo col Real Madrid ma il club azzurro cerca l'intesa col Pipita. L'attaccante sta prendendo in considerazione la proposta partenopea, con De Laurentiis disposto a cedere sui diritti d'immagine: l'argentino continuerebbe a beneficiare dei proventi degli ultimi due anni di contratto con la Nike, per poi ritrattare a partire dalla terza stagione. Reina sarà annunciato a breve nonostante la frenata proveniente da Liverpool, mentre il Napoli potrebbe puntare su Demba Ba per completare il reparto offensivo. Intanto la società partenopea ha ceduto Chavez al Pas Giannina, liberando dunque un posto da extracomunitario.

Capitolo Milan. Il quotidiano Il Giorno ha lanciato una bomba di mercato clamorosa: l'Anzhi avrebbe presentato un'offerta per accaparrarsi El Shaarawy per 35 milioni di euro cash. Il club di via Turati ha a più riprese assicurato di non volersi privare del suo attaccante, tra i principali protagonisti della passata stagione nonostante il calo accusato nel finale, ma se questa offerta venisse confermata sarebbe davvero impossibile non valutarla. La formazione di Allegri potrebbe accogliere a breve il giapponese Honda: Bronzetti ha fatto visita a Galliani nella sede rossonera, il calciatore del CSKA Mosca vuole lasciare la Russia per giocare a San Siro. L'incontro in programma nelle prossime ore - ha ammesso l'ad milanista - potrebbe essere decisivo per l'arrivo del giapponese a Milanello.

L'Inter attende novità sul fronte Isla. Secondo Tuttosport i nerazzurri hanno intenzione di attendere una soluzione alla trattativa con la Juventus entro e non oltre la giornata di mercoledì. In quelle ore si chiuderà il ritiro di Pinzolo e Mazzarri tornerà a Milano per fare il punto della situazione dopo i primi giorni di lavoro con la squadra. Se l'operazione con il cileno non sarà definitivamente decollata l'Inter cercherà altri elementi per la fascia destra. Tre i nomi in lizza: van der Wiel del PSG, Wallace del Chelsea e Janmaat del Feyenoord. Intanto l'entourage di Neto ha smentito i contatti col club nerazzurro, mentre Dragovic ha ammesso di poter lasciare il Basilea qualora dovesse arrivare un'offerta dalla società presieduta da Moratti. Tuttavia il difensore austriaco difficilmente approderà ad Appiano Gentile, in quanto l'Inter attende di cedere qualche elemento prima di operare nuovi innesti.

Punto sulla Roma. Il Southampton non molla Osvaldo, mentre Florenzi ai microfoni diSky Sport ha rivelato di non aver mai preso in considerazione le offerte per lasciare Trigoria. Il club capitolino non molla la pista legata a Gervinho: l'attaccante ivoriano potrebbe approdare a breve in giallorosso. È previsto per mercoledì l'incontro a Londra con i gunners per provare a chiudere l'operazione: Rudi Garcia potrebbe dunque avere nuovamente a disposizione il centravanti, già allenato ai tempi del Lilla. A Trigoria potrebbe arrivare anche Gilardino: il ds Sabatini ha infatti incontrato Preziosi a Milano per riaprire la trattativa legata allo scambio con Borriello.

In casa Lazio si registra il rinnovo fino al 2018 di Cavanda. Intanto il giovane Luca Crescenzi - secondo indiscrezioni raccolte da TMW - ha deciso di accettare la proposta del Siena per trovare spazio con continuità in Serie B: nelle prossime ore la chiusura ufficiale dell'operazione. Al club capitolino è stato accostato Borini del Liverpool, notizia però smentita dall'agente dell'ex Roma ai microfoni di TMW. Elez sosterrà le visite mediche nelle prossime ore, mentre Zarate dovrà lasciare il Velez per tornare a Formello dopo la decisione del Collegio arbitrale.

Appunti sparsi. Il Genoa continua ad essere una delle società più attive sul mercato. Mentre Granqvist potrebbe lasciare presto il Grifone, magari alla volta della Russia dove è molto richiesto, la società di Preziosi continua a trattare Silvestre, che dopo il 'no' al Parma potrebbe lasciare l'Inter per essere il prossimo acquisto per Liverani. Il Torino - secondo Tuttosport - punta Pegolo per la porta, mentre in casa granata c'è grande ottimismo per Ghoulam, terzino del Saint-Etienne: entro due/tre giorni l'operazione dovrebbe chiudersi. L'Udinese ha depositato il contratto di Naldo, mentre la Fiorentina valuta il portoghese Rolando per la difesa ed è stato spostato nei prossimi giorni il summit decisivo col Palermo per il trasferimento di Ilicic. Il Verona accoglierà a breve Sala, centrocampista italiano proveniente dall'Amburgo.

CHELSEA: MOU LAVORA PER ROONEY. ARSENAL: ARRIVA BERNARD. BARCELLONA: C'E' IL TATA MARTINO PER LA PANCHINA. PSG: IBRAHIMOVIC ALLONTANA L'ADDIO. ANZHI: SI DIMETTE HIDDINK. NEWELL'S OLD BOYS: INGAGGIATO TREZEGUET - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove Mourinho continua a lavorare per portare Rooney al Chelsea: secondo il Daily Mirror in questa settimana i dirigenti dei Bluesmetteranno sul piatto 28 milioni di euro per convincere il Manchester United a cedere l'attaccante. Il City non resta a guardare e, dopo aver speso una cifra vicina ai 130 milioni di euro, secondo il Daily Star sta programmando un'offerta da circa 25 milioni per Pepe del Real Madrid. Il West Ham ha individuato in Scott Parker il rinforzo ideale per il proprio centrocampo: gli Hammers infatti nei prossimi giorni tenteranno di riportare il giocatore ad Upton Park, ma lo stipendio potrebbe rappresentare un problema. Il Newcastle pensa a Oliveira del Benfica, le due società trattano per il trasferimento del giovane attaccante in Premier League sulla base del prestito annuale. L'Arsenal si prepara al colpo: Wenger - riporta L'Equipe - è a un passo dall'acquisto del brasiliano Bernard, all'Atletico Mineiro andranno 24 milioni di euro e il giocatore firmerà un quinquennale da 3 milioni a stagione.

Punto sulla Spagna. Il Real Madrid si prepara all'addio di Adan, vicino al Rayo Vallecano. Soldado potrebbe lasciare Valencia a breve: sull'attaccante c'è l'interesse della Premier League, con il Liverpool che insidia il Tottenham nella corsa al centravanti iberico. Il direttore tecnico degli Spurs, Franco Baldini, è volato a Valencia proprio per provare a chiudere l'operazione. Il Malaga può a breve accogliere Afellay: l'olandese ex Schalke 04 potrebbe lasciare il Barcellona in prestito per trasferirsi in Andalusia. Proprio il Barça attende invece la nomina del nuovo tecnico: i media iberici non hanno dubbi, sarà il TataMartino a guidare i blaugrana. Il club catalano ha inoltre intenzione di trattenere Fabregas: per l'ex Arsenal - riporta la testata Sport - sono stati rifiutati 40 milioni di euro offerti dal Manchester United. L'Atletico Madrid è vicino all'ingaggio del danese Kvist, mentre il Betis ha ufficializzato l'ingaggio di Figueras dal Brugge

Passiamo alla Germania. L'Amburgo guarda alla Premier League per trovare rinforzi in vista della prossima stagione. Il club tedesco, scrive il Daily Mail, sta infatti preparando un'offerta da circa 7,5 milioni di euro per Jelavic dell'Everton. Kagawa apre intanto al ritorno al Borussia Dortmund: il calciatore del Manchester United ha infatti aperto al ritorno in Bundesliga. Il Wolfsburg lavora invece per acquistare Luiz Gustavo dal Bayern Monaco.

Appunti sparsi. Ibrahimovic allontana l'addio al Paris Saint-Germain, rivelando l'intenzione di restare ancora a lungo in Ligue 1. Ribaltone sulla panchina dell'Anzhi Makhachkala: si è infatti dimesso Hiddink, allenatore del club del Daghestan. A spingerlo a questo gesto estremo sarebbe stata la squalifica di 6 giornate rimediata per aver spinto un arbitro, ma anche il malumore dei tifosi che lo ritengono incapace di dare un gioco alla squadra. Al suo posto un altro olandese, Rene Meulensteen. L'Internacional de Porto Alegre ha ufficializzato l'acuito dal Newell's Old Boys dell'attaccante Scocco per circa 5 milioni di euro; il club ha poi ufficializzato anche l'arrivo dall'Al-Gharafa di Alex Raphael. Nuova esperienza in Argentina per Trezeguet: l'ex juventino lascia il River Plate per i Newell's Old Boys.

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom