Calciomercato

La Roma ha un portiere titolare. Ora mancano solo due freccie nell'arco di Garcia

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 25-07-2013 - Ore 16:45

|
La Roma ha un portiere titolare. Ora mancano solo due freccie nell'arco di Garcia

Finalmente De Sanctis. Dopo tanto parlare, e anche qualche piccola polemica, l'ex portiere del Napoli è sbarcato a Roma. Ha deciso di rinunciare ad una parte dei soldi che il Napoli gli doveva. Andrà a difendere una delle porte più "bucate" della scorsa stagione e non sarà facile nemmeno per lui, che di battaglie ne ha vinte tante. 

Tanta serie A, tanta esperienza per lui. E' diventato protagonista ad Udine, nella stagione 2002-2003, dopo che la Juventus non gli aveva dato fiducia. In Friuli ha trovato la dimensione ideale, per un giovane portiere in rampa di lancio. Tre stagioni da secondo di Turci, e poi la consacrazione, 194 presenze in bianconero.

Nel 2007, dopo l'ennesima ottima stagione, ha deciso di cambiare aria. L'offerta giusta era quella del Siviglia, ma le cose in Spagna non sono andate come Morgan si aspettava. Solo 8 presenze per lui, e di nuovo valigie pronte. Verso la Turchia, stavolta, con i giallorossi del Galatasaray.

Giallo e Rosso. Due colori che sarebbero tornati ad essere importanti nella carriera di De Sanctis. Dopo quattro stagioni a Napoli, infatti, è la volta della Roma. Rudi Garcia aveva un grande bisogno di un portiere esperto, capace di comandare la difesa e, se necessario, di urlare.

Dopo il portiere sarà la volta delle punte esterne. Si perchè la rosa giallorossa in questo momento abbonda di centravanti, con Osvaldo, Borriello, Destro e se vogliamo Totti, ma manca di seconde punte. E allora ecco che Sabatini va a cercare Gervinho (pupillo di Garcia nel Lille) e Gonzalo Bueno. Uno dei due arriverà sicuramente, ma c'è bisogno anche di un vice-Lamela.  

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom