Calciomercato

La Serie A a caccia di stelle straniere. La Roma sonda Montero

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-10-2013 - Ore 18:42

|
La Serie A a caccia di stelle straniere. La Roma sonda Montero

SOMMER – Il portierone svizzero classe '88 piace molto alla Fiorentina che continua a monitorare il mercato nella ricerda di un estremo difensore affidabile. Il numero 1 del Basilea sta disputando un'ottima stagione e ha giocato 90 minuti di ottimo livello nella vittoria della sua squadra sul campo del Losanna.


CORCHIA – Altro grande obiettivo della squadra di Vincenzo Montella. Il terzino destro francese (ma con passaporto italiano) sta patendo il brutto avvio di campionato del suo Sochaux. Domenica è rimasto in campo per tutta la partita, senza però riuscire ad evitare la sconfitta della sua squadra contro il Bordeaux (4-1 il risultato).


JULIO CESAR – Il portiere brasiliano ex Inter rappresenta probabilmente l'obiettivo numero uno della Fiorentina, che lo ha inseguito a lungo in estate. Il 34enne carioca è attualmente infortunato e quindi ha dovuto saltare la gara vinta dal suo Qpr (con cui non è ancora sceso in campo in questa stagione) sul Barnsley.


FERNANDO – Il contratto in scadenza nel 2014 lo rende appetibile per diverse squadre e l'Inter lo ha messo in cima alla lista della spesa. Il centrocampista brasiliano (ma di passaporto portoghese) sta giocando un'ottima stagione e domenica ha sfoderato una grande prova nella vittoria della sua squadra per 3-1 sull'Arouca.


MONTOYA – Durante il mercato estivo l'Inter non è riuscita a tesserare Mauricio Isla e così per la fascia destra l'obiettivo primario risponde al nome di Martin Montoya. Il 22enne spagnolo è in forza al Barcellona dove però la concorrenza è spietata. Il ragazzo di Gavà ha dunque assistito dalla panchina alla vittoria dei 'Blaugrana' sulValladolid.


SCHAER – Il difensore centrale svizzero piace tantissimo in Italia. Sulle sue tracce ci sono Inter e Juventus (ma anche il Napoli). Dopo aver giocato nella sconfitta casalinga del suo Basilea con lo Schalke 04 in Champions League, il tecnico Murat Yakin lo ha risparmiato per la trasferta di Losanna. La sua squadra ha comunque vinto per 2-1.


JANMAAT – Le grosse difficoltà di Mauricio Isla e i continui infortuni di Simone Pepe stanno spingendo la Juventusa cercare un'alternativa di livello a Stephan Lichtsteiner. Daryl Janmaat è un nome che piace molto. Il 24enne olandese gioca con la sicurezza di un veterano ed ha guidato il suo Feyenoord nella vittoria sul Vitesse di domenica.


MENEZ – E' uno dei nomi nuovi del mercato bianconero. L'esterno francese classe '87 può rappresentare infatti la classica occasione, dato che al Psg non trova spazio. Nella vittoria della sua squadra sul campo dell'Olympique MarsigliaMenez è rimasto ancora una volta in tribuna (è la sesta volta in questa Ligue 1).


XABI ALONSO – Nonostante l'età non verdissima (è un classe '81), Xabi Alonso piace molto a Juventus e Milananche per via del contratto in scadenza nel 2014. Il giocatore basco è attualmente ai box per una frattura al metatarso, e tornerà in campo indicativamente verso fine novembre.


FINNBOGASON – Dopo che a fine estate è sfumato l'arrivo di Burak Yilmaz, la Lazio è ancora alla ricerca di un centravanti da alternare a Miroslav Klose, sempre più vittima di infortuni. Uno dei nomi più caldi in casa biancoceleste è quello di Alfred Finnbogason, attaccante islandese dell'Heerenveen. Nella gara di campionato contro il Cambuur il bomber classe '89 ha sfoderato l'ennesima prestazione di livello segnando la rete del definitivo 2-1 con un'azione da rapace d'area.


HONDA – Oramai l'affare è già chiuso, Keisuke Honda è virtualmente un calciatore del Milan. Il fantasista giapponese del Cska Mosca sta deludendo in questa prima fase del campionato russo. Nella sconfitta della sua squadra nel derby con la Dinamo MoscaHonda ha giocato solamente 64 minuti senza riuscire ad incidere. Probabilmente la mente è già alla nuova avventura rossonera.


AKINFEEV – L'esperto portierone russo è attualmente in scadenza nel giugno 2014 con il suo club, il Cska Mosca.Sulle sue tracce è piombato il Milan che cerca un adeguato sostituto per Christian AbbiatiAkinfeev non ha certamente brillato nella sconfitta della sua squadra contro la Dinamo Mosca.


MASCHERANO – Il Napoli è alla ricerca di un difensore esperto da affiancare a Raul Albiol. Il primo nome sulla lista di Riccardo Bigon e Rafa Benitez è senza dubbio quello di Javier Mascherano. Il duttile argentino classe '84 è attualmente vittima di una elongazione al bicipite femorale della coscia destra e quindi ha dovuto saltare la gara contro il Valladolid.


SKRTEL – L'altro difensore sul taccuino di Riccardo Bigon è Martin Skrtel, esperto centrale slovacco classe '84. Il giocatore è stato lanciato nel Liverpool proprio da Rafa BenitezSkrtel sta disputando nei 'Reds' una delle migliori stagioni di sempre e domenica è stato assolutamente impeccabile nel 3-1 rifilato al Crystal Palace.


BARRIOS – Il Napoli è anche alla ricerca di un vice-Higuain di alto livello. Il giovane Duvan Zapata infatti non offre le necessarie garanzie. Uno dei nomi preferiti da Rafa Benitez è quello di Lucas Barrios, centravanti paraguaiano classe '84 attualmente in forza allo Spartak Mosca. L'ex bomber del Borussia Dortmund non ha preso parte allo 0-0 tra la sua squadra ed il Terek Grozny per via di un brutto infortunio rimediato a fine agosto.


RAMI – La scintillante Roma di Rudi Garcia sembra una macchina perfetta, tuttavia Walter Sabatini e lo stesso tecnico francese stanno lavorando per migliorarla. Il nome più caldo sembra essere quello di Adil Rami, difensore francese classe '85 attualmente in forza al Valencia. Il giocatore tuttavia piace tantissimo anche al Milan, che si è inserito e potrebbe addirittura chiudere in poco tempo. Rami ha giocato nel Lille di Garcia ed è attualmente fuori rosa nel club spagnolo, con cui è in rotta.


MONTERO – L'altro nome che accende le fantasie di Rudi Garcia è quello di Fredy Montero, centravanti colombiano classe '87, attualmente in forza allo Sporting Lisbona. Nella vittoria per 4-0 sul Vitoria Setubal il giocatore nativo di Campo de la Cruz ha firmato una pregevole doppietta da attaccante navigato, portando a 9 reti il suo bottino stagionale (in sole 7 gare di campionato).

Fonte: calciomercato.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom