Calciomercato

Lanna: "Trovare un calciatore come Pjanic sarà molto complicato"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-07-2016 - Ore 09:11

|
Lanna:

"Per ora quello della Roma mi sembra un buon mercato. Si sta rinforzando la difesa, trovare un altro calciatore come Pjanic sarà molto complicato. Forse cambierà il modo di giocare della squadra. Magari può servire un regista un po' più tecnico di De Rossi, ma non sarà facile perché sul mercato non è semplice muoversi in tal senso". Queste le considerazioni dell’ex giallorosso, Marco Lanna, che si è espresso sulla squadra capitolina e sui temi riguardanti il calciomercato:

Passiamo a Juan Jesus, seguito da tempo dalla Roma. 
"E' forte fisicamente, ha margini di miglioramento. Con Spalletti può fare il definitivo salto di qualità. Potrebbe essere un buon acquisto per la Roma".

La società sta lavorando proprio per potenziare la difesa. 
"Esatto. Ritengo che le squadre forti siano quelle con una buona retroguardia, come la Juventus o l'Italia di Conte all'Europeo. La Roma l'anno scorso forse ha pagato un po' questo. È arrivato Mario Rui, mentre Florenzi era stato adattato sulla fascia. Magari potrebbe coprire tutta la corsia in un 3-5-2, ma non si può chiedere tutto a un ragazzo che comunque dà l'anima. Le azioni sulla fascia possono essere fondamentali per la squadra giallorossa".

Ultima domanda sul portiere. Preso Alisson, si lavora anche per riportare Szczesny a Trigoria. 
"Fare il portiere a Roma non è semplice, serve grande personalità. Il portiere di proprietà dell'Arsenal ha fatto bene l'anno scorso, sarebbe un peccato perderlo. In Italia c'è qualche estremo difensore bravo, ma sono scelte che spettano al club. Bisogna rapportarsi anche con una piazza esigente, che non si accontenta di un giovane talento per l'immediato. Per il ruolo di portiere andrei sul sicuro".

Fonte: Tuttomercatoweb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom