Calciomercato

Mandorlini: “Bradley è un giocatore solido,di sostanza "

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-06-2013 - Ore 13:26

|
 Mandorlini: “Bradley è un giocatore solido,di sostanza

Stamani,è intervenuto Andrea Mandorlini, tecnico del Verona, durante le trasmissione “Buongiorno Roma”, in onda su Radio Manà Sport,  che ha parlato della promozione in Serie A della squadra Veronese e del prossimo mercato estivo:

Dal 2010 è alla guida del Verona ed è partito dalla Lega Pro. In tre anni ha conquistato la serie B e la serie A. Quale dei due successi l’ha emozionata di più?

“L’emozione più bella è sempre l’ultima, è stata una soddisfazione regalare la promozione a una piazza come Verona. Non è facile vincere quando si comincia con i favori del pronostico, noi lo abbiamo fatto. Siamo partiti dalla Lega Pro, abbiamo raccolto tutto quello che abbiamo seminato”.

Le piacerebbe allenare di nuovo Tachtsidis, dopo la stagione con la Roma?

“Sono convinto che quest’anno abbia avuto delle difficoltà personali, di squadra, ma come prima esperienza in una grande squadra come la Roma ha fatto la sua parte. Certo non è mai facile imporsi il primo anno. Mi dispiace che la Roma lo abbia lasciato al Genoa che lo ha riscattato, Panagiotis avrebbe bisogno di più tempo. Credo che, alla lunga, potrà affermarsi in un campionato importante”.

Tra i possibili acquisti dell’Hellas Verona è stato fatto il nome del laziale Kozak. La sua opinione sull’attaccante. 

“E’ un giocatore importante, è giovane, ha fatto bene nella Lazio, forse non continuità”.

Potrebbe fare al caso del Verona?

“Non so se il nostro direttore abbia chiesto il calciatore alla Lazio, noi abbiamo Cacia che è capocannoniere, però per la fare la serie A, giocando con tre punte davanti, hai bisogno di almeno due-tre attaccanti con certe caratteristiche”.

Un altro nome accostato alla sua squadra è quello del romanista Bradley, le piace?

“Sì, è un giocatore solido, di sostanza. Non ho visto molte partite di serie A per i numerosi impegni che abbiamo avuto la scorsa stagione, ma ho notato che è maturato. Non è stato facile il passaggio dal Chievo alla Roma, però ha disputato buonissime gare, è affidabile”.

Si parla spesso di Rafael, il portiere brasiliano del Santos voluto dalla Roma e dal Napoli. Il Verona tra i pali ha un altro Rafael.

“E’ un bravo ragazzo. E’ cresciuto molto, ha fatto una bella gavetta, l’impatto in serie A sarà fondamentale dal punto di vista delle motivazioni. Dobbiamo lavorare molto su questo aspetto”

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom