Calciomercato

Marquinhos: "Il progetto del Psg è meraviglioso. A Roma esperienza bellissima"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-07-2013 - Ore 12:42

|
Marquinhos:

Ho scelto il Psg perché mi hanno presentato un progetto meraviglioso. E’ un grande Club che mi fornisce un’ottima struttura.
Ci sono grandi giocatori ed insieme a loro maturerò tantissimo
”. Queste le parole dell'ex difensore giallorosso Marquinhos intervistato a Parigi dal periodico brasiliano.

Sei il quarto difensore più caro nella storia del calcio. Ti spaventa? 
“No, devo restare con la testa a posto mentre leggo queste cifre. E’ solo una questione di personalità ed educazione. Bisogna avere la testa sulle spalle. Bisogna sempre lavorare perchè nel calcio è facile perdere quanto hai ottenuto. L’interesse di tanti club è frutto del mio lavoro. Nulla mi è caduto dal cielo, me lo sono conquistato lottando e soffrendo, ma dimostrando il mio valore quando i è stata data l’opportunità di farlo”.

E’ stata positiva la tua esperienza alla Roma? 
“E’ stata meravigliosa, nemmeno io credevo potesse essere così. Sono arrivato con molta umiltà e un po’ confuso per il fatto di essere andato via da un club dove ho vissuto dieci anni e di arrivare in una città differente, una lingua diversa, abitudini differenti. Ero perso ma mi sono presto adattato, ho conosciuto il calcio italiano e sono cresciuto bene. Anche qui a Parigi farò come a Roma, cercando di ottenere il mio spazio con molta umiltà e tanto lavoro. Sogno di giocare il mondiale nel mio paese”.

Al Corinthians i tifosi rimproverano la dirigenza perchè ti hanno venduto troppo presto…
“Forse è vero, ma all’epoca era un buon affare per me e per il Club. Nessuno si aspettava che nella Roma sarei cresciuto così in fretta”.

Fonte: Lancenet.com.br

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom