Calciomercato

Mazzarri & C. Vorticoso giro di panchine? Ma attenti a clamorose conferme

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-05-2013 - Ore 17:12

|
Mazzarri & C. Vorticoso giro di panchine? Ma attenti a clamorose conferme

(repubblica.it – F.Bocca)Il valzer delle panchine è uno degli stereotipi del calcio, una di quelle figure cui i raccontatori sono affezionatissimi, inflazionando di luoghi comuni il villaggio globale. Una panchina che salta o che si muove è effettivamente l’elemento iniziale scatenante di una reazione a catena, che porta (o meglio dovrebbe portare) conseguenze quasi all’infinito.

La realtà però è che a ogni azione non corrisponde una reazione eguale e contraria ma l’effetto si disperde: altrimenti quando cambia allenatore il Real Madrid a cascata l’effetto dovrebbe fermarsi quando arriva al Cittadella. Non a caso si autopensiona clamorosamente Sir Alex Ferguson e invece dei soliti big (Mourinho & C.) riempie la casella l’internazionalmente sconosciuto David Moyes. Salta Mancini subito lì accanto – devono essersi messi d’accordo a Manchester per far cominciare tutto da lì in pochi giorni – e andranno a ripescare, probabilmente, Pellegrini dal Malaga.

E così in Italia, siamo tutti pronti a svuotare e riempire le caselle nel più forsennato giro degli allenatori che si sia mai visto da venti anni a questa parte. Io aspetto e vedo, e intanto punto dieci euro sul fatto che le sorprese più clamorose le avremo più dalle clamorose conferme che dagli addii. Più avanti non vado…

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom