Calciomercato

Mazzarri su più tavoli. Contatto con la Roma o finestra sull’Inter, Napoli idea Pellegrini

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-05-2013 - Ore 08:20

|
Mazzarri su più tavoli. Contatto con la Roma o finestra sull’Inter, Napoli idea Pellegrini

(Gazzetta dello Sport) Dovrà uscire allo scoperto, adesso. Dopo il responso dell’aritmetica, secondo posto e qualificazione diretta alla prossima Champions League, Walter Mazzarri non potrà più nascondere le proprie intenzioni, dovrà decidersi in modo che la società possa cominciare a programmare la prossima stagione. Dentro o fuori, a questo punto importa relativamente, perché Aurelio De Laurentiis non si strapperà i capelli se l’allenatore dovesse decidere di non rinnovare il contratto. I due non hanno mai legato, le differenze caratteriali non hanno mai permesso che il loro rapporto andasse al di là della convenienza, dei risultati sportivi, per intenderci.Nemmeno sui programmi c’è mai stata intesa, soprattutto per le questioni legate al calcio mercato. Spesso, il presidente ha dovuto ricusare le richieste del suo tecnico, perché contrarie ai parametri di spesa imposti dal club. 

RESA VICINA Il pallino, dunque, è tutto nelle mani di Mazzarri che sta giocando su alcuni tavoli. Con la Roma, il contatto è certo, è avvenuto attraverso Beppe Bozzo, l’avvocato che ne cura gli affari. La sconfitta interna col Chievo ha reso ancora più fragile la posizione di Aurelio Andreazzoli, mentre le indiscrezioni che arrivano da Milano parlano di un ripensamento di Berlusconi che potrebbe riconfermare Allegri. Insomma, in 24 ore, il nome di Mazzarri è ritornato ad essere accostato fortemente alla Roma. E non è escluso che nelle prossime ore ci possa essere un incontro tra le parti. Ieri, l’allenatore napoletano non era in città, l’allenamento è stato annullato per concedere un giorno in più di riposo ai giocatori. 

NO DI MORATTI  Roma, dunque, ma con una finestra aperta su Milano, dove Massimo Moratti sta ragionando sul futuro di Andrea Stramaccioni. Il presidente avrebbe già deciso di riconfermarlo, ma i risultati negativi degli ultimi due mesi potrebbero fargli cambiare idea. Ed allora, potrebbe entrare in gioco, Mazzarri. Nei giorni scorsi, comunque, c’è stata una telefonata di De Laurentiis a Moratti per capire se effettivamente l’Inter fosse interessata a Mazzarri. La risposta sarebbe stata un no deciso. 

ALTERNATIVE  Ma se dovesse andare via quale scenario si ipotizzerebbe per il Napoli? Stefano Pioli è un nome che stuzzica il presidente De Laurentiis, ma il tecnico proprio nei giorni scorsi ha prolungato il contratto col club rossoblù fino al 2015. Peraltro, in questo momento anche in vista degli impegni europei il Napoli sarebbe più orientato nel caso di cambio in panchina a puntare su un tecnico con esperienza europea, di prima fascia, e il nome nuovo è quello di Manuel Pellegrini. Attualmente al Malaga, uscito nei quarti di Champions League col Borussia Dortmund solo dopo un incredibile finale, Pellegrini può liberarsi a fine stagione e ha già avuto un incontro col City (ma Mancini sembra saldo) e contatti con il Chelsea. Già allenatore del Real Madrid nel 2009-2010 (chiuse la Liga al 2° posto dopo un lungo testa a testa col Barça nonostante i 96 punti), Pellegrini si è detto pronto a un’avventura in un campionato nuovo, al Malaga ha lanciato e valorizzato diversi giovani tra cui Isco, non ha un ingaggio stratosferico (circa 3 milioni) e fa giocare bene le sue squadre: insomma l’identikit giusto per assorbire il colpo dell’eventuale partenza di Mazzari.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom