Calciomercato

Mercato, ecco i 30 migliori talenti della Danimarca

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-03-2014 - Ore 15:05

|
Mercato, ecco i 30 migliori talenti della Danimarca

Dopo aver approfondito le voci su possibili trasferimenti in Italia e visto i giovani danesi all’estero, ecco ora – in ordine alfabetico – la lista definitiva dei 30 migliori talenti del campionato danese, dai ventenni che si stanno mettendo in mostra tra nazionale e Superligaen ai giovanissimi che hanno ancora tutta la carriera davanti.

Patrick Banggaard (Midtjylland) – A soli 19 anni è titolare con 21 presenze nella squadra prima in classifica. Contratto fino al 2017, nazionale danese Under 21: è un difensore centrale alto 1,96 m.

Christoffer Boateng (Lyngby) – Attaccante del Lyngby e dell’Under 19 danese, classe ’95.

Jacob Bruun (Lyngby) – Classe ’98, ha fatto un provino l’anno scorso con il Liverpool. Nazionale danese Under 16, è un centrocampista.

Rezan Corlu (Brøndby) – Si mette in mostra nella Danimarca Under 17, gioca attaccante e ala, è alto 1,70 m. E’ un classe ’97.

Andreas Cornelius (Fc Copenaghen) – Dopo i 18 gol dell’anno scorso in campionato, in estate è passato al Cardiff: trasferimento importante, ma senza i frutti sperati. In gennaio è tornato a Copenaghen, per ripartire (anche se è solo un ’93). Resta la prima punta del futuro della Danimarca.

Adnan Curovic (Lyngby) – Difensore centrale classe ’98, nel giro dell’Under 16. Ha fatto un provino con la Juventus a gennaio.

Patrick Da Silva (Brøndby) – Terzino sinistro classe ’94, nel giro della nazionale danese Under 20. Un po’ chiuso dall’altro talento Durmisi, è un terzino di spinta. Alto 1,72 m, ha il contratto in scadenza nel 2015.

Thomas Delaney (Fc Copenaghen) – Un americano in Danimarca. Passaporto Usa ma danese di nascita e nazionale, è un centrocampista centrale di 22 anni. Titolare fisso nel Copenaghen, 2 gol in campionato e nel giro della nazionale. Accostato a diversi club italiani, tra cui il Bologna a gennaio. NELLA FOTO

Riza Durmisi (Brøndby) – Classe ’94, terzino sinistro già titolare in prima squadra e autore di 3 gol. Tra i talenti più interessanti, ancora in Under 21 ma pronto per la nazionale maggiore. Alto circa un metro e settanta, buona spinta e tecnica.

Yones Felfel (Fc Copenaghen) – Attaccante destro del ’95 scuola Copenaghen, che ha esordito in prima squadra e segnato 2 gol con 2 assist nella Uefa Youth League.

Jonas Gemmer (Midtjylland) – Classe ’96, nazionale Under 18, centrocampista centrale con due presenze in prima squadra.

Pascal Gregor (Nordsjaelland)- Difensore centrale classe ’94, 20 presenze in Superligaen. Alto un metro e novanta ma molto veloce, seguito da squadre italiane e inglesi.

Andrew Hjulsager (Brøndby) – Classe ’95, nel giro dell’Under 21 danese. Esterno destro, 2 gol in campionato in 14 presenze di cui 8 da subentrato.

Frederik Holst (Brøndby)- Terzino destro titolare nel Brøndby a 19 anni, gioca anche in Under 19 ed è alto 1,77 m.

Jeppe Højbjerg (Esbjerg) – Portiere del 1995. Ha già esordito in prima squadra e giocato 2 partite di campionato.

Nicolai Jorgensen (Fc Copenaghen) – Attaccante del ’91 che può fare anche la seconda punta, alto 1,90. Nazionale danese, 6 gol e 6 assist in campionato e 1 gol in Champions League, contro la Juventus.

Jesper Juelsgaard (Midtjylland) – Terzino sinistro classe ’89, convocato in nazionale da Morten Olsen anche nell’ultima amichevole contro l’Inghilterra. Seguito da Udinese, Livorno e Verona, è in scadenza nel 2014.

Kasper Kusk (Aalborg) – Esterno destro di centrocampo, classe ’91 che ha segnato 11 gol in campionato, con 4 presenze in nazionale. Uno dei migliori giocatori della stagione, pronto per andare all’estero: il Psv sulle sue tracce.

Marco Larsen (Midtjylland) – Seconda punta del 1993, nazionale danese Under 21. In 9 partite da titolare ha segnato 3 gol.

Nikolai Laursen (Brøndby) – Talento del ’98, attaccante e esterno destro. Fa parte della nazionale Under 16.

Simon Makienok (Brøndby) – Attaccante classe ’90, alto 2,01 m. 7 gol quest’anno (2 di destro, 2 di sinistro, 2 di testa e un rigore9, 6 presenze in nazionale maggiore. Bravo di testa e nelle sponde.

Emiliano Marcondes (Nordsjaelland) – Classe ’95, è una seconda punta, ha già giocato in prima squadra anche nei preliminari di Champions. Ha richieste da squadre italiane e anche dal Bordeaux. Ora va in Spagna per l’Europeo Under 19 con la Danimarca.

Andreas Maxsö (Nordsjaelland) – Difensore centrale che ha fatto bene all’ultimo Torneo di Viareggio. Alto 1,85 m, è un classe ’94 con 5 presenze in prima squadra. Nelle giovanili del Nordsjaelland ci sono anche Mikkel Jensen e Mikkel Luimes Nielsen, entrambi seguiti dall’Inter due anni fa.

Emre Mor (Lyngby) – Attaccante del 1997, Under 17 danese. In prova con il Saint-Etienne.

Magnus Pedersen (Odense) – Difensore centrale del ’96, forte fisicamente. Gioca nella Danimarca Under 18, simpatizza per il Manchester United.

Pione Sisto (Midtjylland) – Classe ’95, ha fatto un provino alla Juve. Danese ma di origini del Sudan. Già 17 presenze in prima squadra e 3 gol nella squadra capolista della Superligaen. E’ un’ala, sia destra che sinistra, molto veloce.

Casper Sloth (Aarhus) – 5 gol in campionato, centrocampista offensivo classe ’92. Già 8 presenze in nazionale, contratto in scadenza nel 2015. Seguito da club tedeschi, soprattutto Hannover, Wolfsburg e Kaiserslautern.

Nicolaj Thomsen (Aalborg) – Esterno sinistro di 20 anni. 3 gol e 6 assist in campionato e una doppietta nell’ultima partita dell’Under 21.

Mick van Buren (Esbjerg) – Gioca nel campionato danese ma è olandese. Classe ’92, prima punta: 6 gol in campionato e 4 in Europa League.

Igor Vetokele (Fc Copenaghen) – Punta belga-angolana del ’92, 11 gol in stagione. Gioca nella nazionale belga Under 21.

Fonte: gianlucadimarzio.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom