Calciomercato

MERCATO GAME OVER:Borriello resta alla Roma, Conte si tiene Quagliarella. Niente Arsenal per Demba Ba, Verre al Palermo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-09-2013 - Ore 19:35

|
MERCATO GAME OVER:Borriello resta alla Roma, Conte si tiene Quagliarella. Niente Arsenal per Demba Ba, Verre al Palermo

OGGI è l'ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato e il centro delle trattative è, l'Ata Hotel Executive di Milano, dove sono presenti i dirigenti di tutte le squadre di seria A e dove sarà possibile, da quest'anno fino alle ore 23.00, depositare i contratti degli ultimi trasferimenti.

AGGIORNA IL LIVE

E' terminato pochi istanti fa il vertice di mercato tra Walter Sabatini e Enrico Preziosi per Marco Borriello.

  • 16.27 -  Sabatini è rientrato in un noto hotel di Milano dove soggiorna in questo ultimo giorno di mercato.

  • 16.10 - Secondo quanto riferisce 'Sky' - il numero uno rossoblu parlerà con la dirigenza della Juventus per trovare l'accordo per Fabio Quagliarella. Prove tecniche di valzer delle punte: se tutto andrà in porto Borriello finirà al Genoa, Quagliarella alla Roma e Gilardino alla Juventus.

  • 16.34 - Secondo quanto rivelato da Sky Sports UK, l'Arsenal sarebbe entrata in corsa negli ultimi minuti per l'attaccante del Chelsea Demba Ba, già obiettivo molto concreto della Roma per il reparto offensivo. Il club guidato da Wenger ha offerto 1.5 milioni di sterline per il prestito.

  • 16.40 - Fonti di mercato segnalano un incontro tra Bebbe Bozzo (ag. di Quagliarella ) a colloquio con la dirigenza della Juventus.

  • 17.20 - Ascari (agente FIFA) "Bozzo ago della bilancia nel giro attaccanti" leggi l'intervista

  • 17.30Il Parma, prossima avversaria della Roma in campionato, acquista Obi dall'Inter

  • 17.40 - Incontro positivo. S'è appena concluso il summit tra il Genoa e l'entourage di Marco Borriello Le due parti sono molto più vicine, ma si rivedranno nuovamente a breve: il nuovo summit è previsto per le 18.30.

  • 17.50 - SFUMA Demba Ba in chiave Roma - infatti L'Arsenal, dopo avere speso 50 milioni per il centrocampista del Real Madrid,Mesut Ozil, sta facendo effettuare le visite mediche a Demba Ba, attaccante del Chelsea e della nazionale senegalese.

  • 18.00 - Claudio Fenucci, appena sbarcato a Milano, secondo quanto riferisce SKY, sarebbe in riunione con il Genoa e la Juventus, per cercare una soluzione al giro di punte che porterebbe Marco Borriello al Genoa e Quagliarella alla Roma.

  • 18.10 - Sempre in chiave Parma (prossima avversaria della Roma), la squadra gialloblu ha depositato in giornata il contratto di Carlos Wilhelm Garcia (20), difensore centrale di nazionalità svedese prelevato a titolo definitivo dalla Juventus. Nella scorsa stagione il ragazzo ha giocato tra le fila del Perugia, disputando 5 incontri in Lega Pro Prima Divisione.

  • 18.20La Lazio pochi minuti fa ha depositato il contratto di Bryan Perea occupando così l'ultimo posto da extracomunitario. Saltato, a questo punto, l'arrivo di Burak Yilmaz, nonostante l'accordo col Galatasaray praticamente a un passo. Fonti Sky parlano di un intromissione della Lazio, proprio nella trattativa relativa allo Juventino Quagliarella. 

  • 18.35 - Sta per iniziare un vertice tra Roma e Juventus, all'incontro parteciperanno Marotta,Sabatini accompagnati da Fenucci e Paratici, per discutere un eventuale passaggio di Marquinho in bianconero...e non solo...infatti al summit sono presenti anche l'agente Bozzo - Quagliarella e Gilardino i suoi assistiti - e Tiberio Cavalleri, procuratore di Borriello. In via di definizione anche il giro di attaccanti, dunque, che metterebbe la parola fine ai rispettivi calciomercati, almeno sul fronte offensivo.

  • 19.15Il Palermo comunica di aver perfezionato l'arrivo in rosanero del centrocampista Valerio Verre dall'Udinese (prestito) LEGGI LA NEWS

  • 19.30 - Secondo quanto diffuso da Tuttomercatoweb.com, per il trasferimento di Quagliarella alla Roma mancherebbe solo il sì del giocatore. Per Michele Criscitiello, responsabile del sito, Roma e Lazio avrebbero pareggiato le offerte e la decisione spetterebbe solo al giocatore.
  • 20.00 - Secondo quanto dichiarato da Riccardo Guffranti, ossvervatore dell'Udinese, a Sportitalia "Quagliarella avrebbe scelto la Roma".
  • 20.05 - Secondo quanto riferisce Teleradiostereo, il calciatore starebbe trattando la buonuscita con la Juventus.
  • 20.10 - Secondo indiscrezioni di Di Marzio di Sky, la trattativa è in stallo perchè si stanno trattando gli ingaggi con i calciatori, (Genoa-Borriello e Roma-Quagliarella) situazione ferma per il momento.
  • 20.20Beppe Accardi intervenuto su Sportitalia ha parlato delle ultime ore di mercato e del possibile giro di attaccanti che coinvolge Borriello, Quagliarella e Gilardino: "Sicuramente questi tre attaccanti si muoveranno, visto che c'è l'esigenza di diverse squadre di sistemare il reparto offensivo. Ma ancora non si può dire dove finiranno. Penso però che le trattative per la loro cessione si concluderanno in maniera positiva".
  •  20.30 - Da indiscrezioni ci sarebbero problemi sull'ingaggio di Borriello, il Genoa vorrebbe un aiuto dalla Roma.
  • 20.38 - Indiscrezioni di Sky Sport sullo stallo nel valzer di punte tra Roma, Genoa e Juventus. Il trasferimento di Gilardino e Borriello sarebbe stato in prestito, mentre quello di Quagliarella a titolo definitivo. La Roma vuole evitare di ritrovarsi la prossima stagione con due giocatori importanti sotto contratto. Altro motivo per cui si è bloccata la trattativa è dovuto ai conguagli richiesti dal Genoa per l'ingaggio di Borriello. 
  • 20.56Sabatini, Fenucci e Massara, uomini mercato della Roma, hanno lasciato pochi minuti fa la base milanese del mercato giallorosso assieme all'avvocato Beppe Bozzo. Le parti continueranno a trattare ad oltranza nonostante non filtri particolare ottimismo.
  • 21.04 - Potrebbe esserci un tentativo in extremis della Lazio per avere un altro attaccante. Saltato Yilmaz,e difficile per Quagliarella ora è Tim Matavz l'obiettivo della società di Lotito.
  • 21.07 - Beppe Bozzo all'uscita dell'Hotel ha parlato con gazzetta.it:"L'accordo è molto complicato, ci sono da mettere d'accordo troppe teste. Ma ci proveremo fino alle dieci e trenta" 

  •  21.15 -  Chelsea, no allo scambio Torres-Adebayor col Tottenham (Gianluca di Marzio)  

  • 21.20 -  Lille, ag. Thauvin: Il Marsiglia ha offerto 15 milioni. Il centrocampista piaceva anche a Garcia ma il Lille sembra intenzionato a tenere il giocatore (Tuttomercatoweb.com) 
  • 21. 40 -  Il Catania non ha intenzione di cedere Gonzalo Bergessio. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, il club etneo ha respinto le tante offerte piovute nelle ultime ore per l'attaccante argentino, tra le quali quella della Roma. Per convincere Bergessio a restare, il Catania ha pronto un nuovo contratto con adeguamento economico  (Tuttomercatoweb.com) 
  • 22.03 - Pessimismo sull'operazione Quagliarella-Borriello-Gilardino. Non sembrano esserci i margini per la trattativa (sky sport)

  • 22.05 - Walter Sabatini a cena con Tiberio Cavalleri, procuratore di Borriello per cercare di superare lo scoglio rappresentato dal pesante ingaggio del calciatore  (sky sport)
  • 22.10 - Secondo la stampa inglese, il Chelsea non avrebbe autorizzato il trasferimento di Demba Ba all'Arsenal. I Blues sarebbero disposti a lasciar partire il giocatore solo in prestito oneroso. (guardian.co.uk)

  •  22.11 - Conte blocca la cessione di Quagliarella.  Tentativo in extremis della Roma con il Genoa per lo scambio tra Borriello e Gilardino. (sky sport)

  •  22.20 - Sembra definitivamente sfumato il trasferimento di Alberto Gilardino alla Juventus. Il tecnico bianconero, Antonio Conte, avrebbe preferito trattenere a Torino Fabio Quagliarella, che sembrava destinato alla Roma. Sembra quindi bloccarsi, a meno di un'ora dal gong finale del calciomercato, il giro di attaccanti che avrebbe dovuto portare anche Marco Borriello dalla Roma al Genoa (Ansa) 
  • 22.43L'ultimo tentativo al Romani fra Roma e Genoa per lo scambio di Alberto Gilardino e Marco Borriello non è andato a buon fine. Quindi entrambi gli attaccanti rimarranno nella propria società d'appartenenza (Tuttomercatoweb.com)

Fonte: Skysport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom