Calciomercato

Mercato, il Genoa tentenna: Perotti potrebbe non partire

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-12-2015 - Ore 21:19

|
Mercato, il Genoa tentenna: Perotti potrebbe non partire

E' stato l'uomo copertina di un Genoa che ha chiuso il campionato al sesto posto, uno dei talenti più luminosi dell'intera Serie A in una stagione che ha visto la Genova calcistica acquisire un ruolo di primo piano nel panorama nazionale. Diego Perotti nella passata stagione ha regalato perle di rara raffinatezza, s'è ritrovato in Italia dopo aver faticato in Spagna e ha trascinato i rossoblù nel tridente offensivo di Gasperini con quattro reti e sei assist vincenti. Per lui dopo un'annata del genere sembrava dovessero spalancarsi le porte di un club più ambizioso.

Pensavano a lui la Roma e il Milan, ma negli ultimi giorni di mercato fu il Bournemouth con un'offerta economicamente molto vantaggiosa ad allettare club e giocatore. Non era, però, ciò che voleva Perotti che infatti in concerto con la società decise di restare un altro anno al Ferraris. Peccato che quest'anno le cose non stiano andando come sperato. Frenato da un infortunio prima e da una squalifica poi, il calciatore argentino non è riuscito a dare il contributo che da lui ci si attendeva.

Anche a causa di ciò alla pausa natalizia il Genoa ha due soli punti di vantaggio sul Frosinone terzultimo e il gioco non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello palesato un anno fa. Una classifica deficitaria che condiziona anche una sua eventuale partenza a gennaio. Ci pensano sempre Roma e Milan, ma Preziosi frena sulla cessione del giocatore più talentuoso in rosa e vorrebbe far cassa con la cessione di un altro calciatore che ha appeal sul mercato: Sebastien De Maio. Probabile, quindi, che alla fine Perotti concluda la stagione al Genoa: a lui il compito di risollevare la squadra rossoblù e condurla verso una salvezza che dopo le ultime quattro sconfitte consecutive non è così scontata.

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom