Calciomercato

Mercato: Glen Johnson pronto a rinnovare con il Liverpool, si allontana l'ipotesi Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-01-2015 - Ore 11:29

|
Mercato: Glen Johnson pronto a rinnovare con il Liverpool, si allontana l'ipotesi Roma

Glen Johnson rifiuterà la proposta di trasferirsi alla Roma e firmerà un nuovo contratto di tre anni con il Liverpool. Il trentenne era pronto a lasciare Anfield in estate dopo alcuni problemi per il rinnovo del contratto, in scadenza a luglio, con i giallorossi che si erano mossi per trovare un accordo che avrebbe portato il giocatore in Italia a parametro zero.

Anche Inter e Milan avevano mostrato interesse per l’inglese, ma la Roma era più avanti nella trattativa, con Johnson che era rimasto molto colpito dalle belle parole del connazionale Ashley Cole, che si è detto entusiasta della sua avventura romana. Il Liverpool aveva rinunciato a riaprire i negoziati per il rinnovo, fino a quando è intervenuto l’allenatore dei Reds, Brendan Rodgers. Il tecnico ha chiamato Johnson per una chiacchierata sul suo futuro e ha insistito sul fatto che il terzino poteva dare ancora tanto al Liverpool. Rodgers è cosciente che l’addio di Steven Gerrard lo lascerà a corto di giocatori esperti nello spogliatoio e inoltre sa che il recente (e fortunato) passaggio al 3-4-2-1 esalti al meglio le caratteristiche di Johnson. Dopo aver parlato a lungo con il proprio manager, Johnson è stato convinto nel continuare la sua carriera ad Anfield.

Queste alcune dichiarazioni di Rodgers: “L’intenzione è quella di tenere tutti, non possiamo avere tre o quattro addii nella prossima stagione. Steven andrà certamente via e sarà una perdita. Quando perdi qualcuno di quel calibro, sia come uomo che come giocatore, è una perdita grave per qualsiasi club. I giocatori più giovani hanno bisogno di una certa esperienza intorno a loro per sviluppare al meglio il potenziale. Non si può avere un intero gruppo formato da giovani giocatori. Glen non è il terzino che ara la fascia come sei o sette anni fa, ma è ancora un giocatore di qualità e ha molto da offrire con la sua esperienza. Il suo gioco si adatterà nei prossimi due anni e vogliamo tenerlo. So che il club e i suoi agenti hanno parlato verso l’inizio della stagione e sono fiducioso che possiamo trovare una soluzione e sono sicuro che rimarrà“.

 

Fonte: PR

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom