Calciomercato

Mercato, il City si tira fuori dalla corsa per Benatia e compra...

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-07-2014 - Ore 15:22

|
Mercato, il City si tira fuori dalla corsa per Benatia e compra...

Il Manchester City, si tira fuori dalla corsa per il difensore della Roma Mehdi Benatia. Il club allenato da Manuel Pellegrini, infatti, è ad un passo dall'acquisto del centrale difensivo del Porto, Eliaquim Mangala e sta abbandonando, di conseguenza l'offensiva con il club giallorosso.

40 MILIONI PER JORGE MENDES - Il difensore centrale francese del Porto era considerato fin da subito l'alternativa per i Citizens a Benatia. Il club inglese aveva offerto 20 milioni più il cartellino di Nemanja Nastasic al ds Sabatini che aveva risposto che ne sarebbero serviti almeno 30 più il centrale serbo. Un tira e molla che ha convinto Manuel Pellegrini a virare drasticamente su Mangala assistito, tra l'altro, dalla Doyen Sports e da Jorge Mendes, procuratore tra gli altri anche di Josè Mourinho. L'affare si chiuderà nelle prossime ore per una cifra complessiva di 40 milioni di euro in favore del Porto.

BAYERN IN POLE, MA OCCHIO A MOURINHO - Su Benatia, quindi, rimane per ora soltanto l'interesse del Bayern Monaco. Il club tedesco è pronto ad arrivare ai 40 milioni di euro richiesti dalla Roma, che, però, sta valutando anche la posizione legata all'esterno offensivo svizzero Xherdan Shaqiri. L'assenza di competitors non sta creando un'asta che avvantaggerebbe soprattutto la Roma. Sebbene, al momento, non c'è stato un interesse concreto, tuttavia, proprio Josè Mourinho (che non potrà arrivare a Mangala) è pronto ad inserirsi nella corsa al centrale marocchino. Un'ipotesi che il Bayern non vuole contemplare e che, quindi, forzerà i tempi della chiusura dell'affare entro la deadline del 21 luglio fissata dal ds Sabatini. Benatia è pronto a lasciare la Roma destinazione Bundesliga.

Fonte: calciomercato.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom