Calciomercato

Mercato, il punto su Abner e Anocic

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-11-2013 - Ore 14:45

|
Mercato, il punto su Abner e Anocic

Lo scorso mercato estivo ha segnato una svolta nella Roma, non soltanto per i risultati che ha portato. Si è verificato quello che si potrebbe definire un cambio di filosofia: non affidarsi soltanto ai giovani, seppur di qualità ma puntare anche su giocatori con una certa esperienza alle spalle. E' probabile che Sabatini farà tesoro di questo, guardando dove si trova ora la Roma in classifica. Tuttavia, il ds giallorosso non rinuncia a seguire giovani promesse.

In questi giorni si è parlato molto di Abner Felipe Souza, terzino classe 1996 del Coritiba. Si è detto spesso che Sabatini lo avesse già bloccato da tempo anche se, poi, è stato accostato anche ad altre squadre come, per esempio, il Monaco di Claudio Ranieri. Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio sul proprio sito, sarebbe tornato a farsi sotto anche il Benfica.

Ma c'è un altro terzino sinistro che interessa alla Roma ed è Silvio Anocic, classe 1997, attualmente militante nell'Osijek. In Croazia, la sua Patria, è considerato l'erede di Robert Jarni. Tuttavia, stando a quanto riporta il sito tuttomercatoweb.com, l'Ajax avrebbe fatto dei passi in avanti verso il giocatore e avrebbe, anzi, raggiunto già un accordo di massima con il club croato. Anocic potrebbe partire per Amsterdam già a gennaio.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom