Calciomercato

Mercato, la Roma in vantaggio su Paredes. Burdisso il tramite

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-12-2013 - Ore 20:22

|
Mercato, la Roma in vantaggio su Paredes. Burdisso il tramite

Ai microfoni diTuttomercatoweb Ivan Reggiani, consulente di mercato del Boca Juniors, ci aggiorna sulla situazione relativa agli xeneizes al centro di trattative che coinvolgono anche la nostra Serie A.

Ivan Reggiani, si parla di un ritorno di Burdisso al Boca. Lo ritiene possibile?

"Partiamo da un presupposto: la Roma è molto interessata a Paredes. Il suo agente, Simonian, è un caro amico di Sabatini e penso ci sia tutta la volontà per portare a termine l'operazione, che al momento ha come ostacolo il passaporto non comunitario del giocatore. Si attendono i documenti affinché Paredes diventi comunitario. In un'operazione di questo tipo ci può essere Burdisso, giocatore che al Boca può ancora dare tanto. Il campionato argentino d'altronde è più leggero della nostra Serie A e quindi alla sua portata. Per lui può essere una rivincita personale e la giusta chiusura di carriera per uno che ha dato tanto al calcio italiano. D'altronde molti giocatori dati per finiti in Serie A si sono rilanciati in Argentina, come i vari Trezeguet o Veron".

Burdisso escluderebbe Roncaglia al Boca?

"Credo che Roncaglia al Boca sia ormai impossibile".

Circa Rodriguez della Samp?

"Si preferisce puntare al mercato sudamericano. Abbiamo avuto un'esperienza brutta con il ritorno di Figueroa, che fu un ritorno poco felice".

Sanchez Mino e Orion si muoveranno?

"Più facile Sanchez Mino che ha il passaporto comunitario. In italia ci sono diversi club che potrebbero utilizzarlo: Milan, Napoli, Lazio. Parliamo di un centrocampista esterno di sinistra che sa fare l'interdizione ed è molto forte sulle ripartenze. Sa coprire, ripartire, è un giocatore moderno duttile ed è un potenziale top player".

A proposito di Top Player: come colloca Paredes?

"Lo definirei un fuoriclasse. Dovrebbe essere il prossimo Riquelme. Ha occhi puntati da mezzo mondo ma come dicevo la Roma è in vantaggio".

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom