Calciomercato

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 5 agosto

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-08-2013 - Ore 15:30

|
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 5 agosto

L'INTER INSISTE PER WALLACE E TAIDER. IL MILAN PER HONDA. BRACCIO DI FERRO CON LA FIORENTINA PER LJAJIC. JUVE: DUE ATTACCANTI IN USCITA, MA VIDAL RINNOVA. NAPOLI, TRE ALTERNATIVE A MARTINEZ. DOPPIO COLPO DEL PARMA. L'HELLAS PRENDE MIHAYLOV E PENSA A UN DUO VIOLA. BOLOGNA, VIA ALLE CESSIONI. TAARABT SNOBBA IL GENOA

Il Bologna continua nel suo lavoro per sfoltire la rosa. In dirittura d'arrivo la cessione di Nico Pulzetti al Siena, col calciatore che ha già raggiunto il ritiro dei toscani. In uscita anche i giovani Nazzani, che dovrebbe rescindere il proprio contratto, e Federico Fernandez, che dovrebbe tornare in Uruguay. In entrata si cerca invece un tassello per la difesa, specialmente dovesse partire Frederik Sorensen. Gli obiettivi sarebbero i partenopeiAndrea Gamberini e Federico Fernandez. La Fiorentina lavora con l'Hellas Verona per mettere in piedi uno scambio di giocatori: in viola, probabilmente dalla prossima stagione, arriverebbe il centrocampista Jorginho, mentre in gialloblu andrebbero subitoRomulo e Mattia Cassani. Per la porta si lavora invece per Julio Cesar del QPR che potrebbe abbassare le proprie pretese economiche per vestire il viola e non perdere la nazionale in vista dei Mondiali. Non sbarcherà in Italia invece un altro gioiello del QPR come Taarabt, che ha preferito il Fulham al Genoa. I liguri così si muovono per altri due attaccanti esterni come Henri Saivet del Bordeaux e Jiloan Hamad del Malmoe, senza perdere di vista il milanista Niang. L'Hellas ha chiuso oggi per il bulgaro Mihaylov del Twente che firmerà un contratto quadriennale con gli scaligeri. Agli olandesi dovrebbe andare solo un indennizzo minimo più il 20% di una futura cessione. A Verona potrebbe arrivare inoltre il giovane Gorupec della Dinamo Zagabria e titolare dell'U20 croata.

Dopo la scoppola rimediata contro il Valencia l'Inter accelera per regalare a Mazzarri gli uomini che ancora mancano. Il primo obiettivo resta sempre Wallace per cui però ancora non sono stati limati gli ultimi dettagli nonostante una trattativa fiume durata tutto il pomeriggio con il Chelsea. Sul giocatore si è inserito il Napoli, che però appare in netto svantaggio. Congelata al momento invece la trattativa per l'altro brasilianoWellington, frenato dallo status di extracomunitario. In mezzo al campo, con Luiz Gustavo che si allontana, l'obiettivo numero uno resta sempre il bolognese Saphir Taider per cui sarebbero stati offerti i prestiti di Mbaye e Duncan, la metà del cartellino di Khrin e soldi per rilevare la metà del cartellino del nordafricano. "Sappiamo che l'Inter è interessata a Taider. Il club ha apprezzato le prestazioni del calciatore nella scorsa stagione. - ha spiegato il dg del Bologna Roberto Zanzi in giornata - Ma finora non abbiamo ricevuto alcuna proposta concreta dai dirigenti nerazzurri. Sappiamo che c'è un interesse, ma nulla di ufficiale".

La Juventus invece cerca di piazzare gli esuberi, specialmente in attacco: due fra Quagliarella, Vucinic e Matri dovrebbero lasciare Torino in questa finestra di mercato, anche se finora le offerte arrivate non soddisfano o la società o i diretti interessati. Fabio Quagliarella piace sopratutto in Premier League, anche se a club di secondo piano come Norwich e West Ham, Alessandro Matri ha estimatori anche in Italia - Napoli e Milan - oltre che all'estero, mentre per Mirko Vucinic ci sarebbe un tiepido interesse del Manchester United. Per la difesa si battono invece due strade: quella che porta a Kempf dell'Eintracht Francoforte e quella che porta a Vidic dello United, anche se l'agente del calciatore smentisce contatti coi bianconeri per la prossima stagione. Pronta al rinnovo invece una delle colonne della squadra, ovvero Arturo Vidal, che già oggi potrebbe firmare un contratto fino al 2018. Ufficiali infine le partenze di Leali e Magnusson, che vestiranno la maglia dello Spezia rispettivamente in prestito e comproprietà, e Kabashi che finisce in prestito al Pescara.

Il Milan continua a lavorare su due tavoli per rinforzare l'attacco: da una parte c'è Keisuke Honda e dall'altra Adem Ljajic. Per il giapponese si continua a trattare senza sosta con il CSKA Mosca, che però prova a resistere alle offerte, cercando di spuntare il prezzo più alto possibile. Tutto è quindi nelle mani del club russo come ammesso anche dal fratello-procuratore del giapponese Hiroyuki Honda ai nostri microfoni: "Tutto dipende dai club, solo da loro. Non devo parlare nuovamente col CSKA, saranno già la situazione come è vista da parte del calciatore. Sarà una settimana molto importante ed entro il week-end ci saranno novità". Per Ljajic invece si va avanti col braccio di ferro con la Fiorentina che ha accusato di scorrettezze il Milan, che ha risposto oggi per le rime per bocca di Adriano Galliani. La situazione è più intricata di quanto si pensi visto che i viola trattano il rinnovo con Fali Ramadani, che finora ha parlato da agente del calciatore e trattato per suo conto, mentre il Milan parla con Mladen Furtula, che risulta essere il vero agente del calciatore serbo. Finché non si farà chiarezza anche su questo punto sarà difficile trovare una soluzione. In uscita invece ci sono M'baye Niang e Kevin-Prince Boateng. Il primo ha ribadito a L'Equipe di voler restare in rossonero allontanando le voci su Genoa e Sampdoria, il secondo invece non ha parlato del proprio futuro che potrebbe essere in Germania: Schalke 04, Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund sono infatti pronti a portare in Bundesliga il ghanese nativo di Berlino.

Il Napoli pur continuando a seguire la pista Jackson Martinez del Porto, per cui ballano cinque milioni di euro di distanza fra domanda e offerta, sta sondando altre piste per rinforzare adeguatamente l'attacco. I nomi sono quelli di Pablo Osvaldo della Roma, Alessandro Matri della Juventus e Abel Hernandez del Palermo. Non si muoverà inveceLorenzo Insigne come rivelato dal suo agente a TMW smentendo le voci di un'interesse della Fiorentina: "In questo momento la vedo un'ipotesi non percorribile, non vedo Lorenzo lontano da Napoli. Chiaramente queste voci ci fanno più che piacere visto la piazza e la società di cui si parla". In uscita c'è sempre Erwin Hoffer che potrebbe finire in Germania alla corte del Colonia. Anche Calaiò potrebbe partire: l'attaccante piace molto al Livorno che potrebbe prendere dal Napoli anche Marco Donadel. Capitolo difesa per gli azzurri che puntano sempre il centrale del Liverpool Martin Skrtel, chiesto espressamente da Benitez, con cui ci sarebbe un accordo di massima. Per la fascia invece salgono le quotazioni di Gino Peruzzi del Velez Sarsfield, cercato in passato da Inter e Catania.

Il Parma piazza altri due colpi in entrata: messi sotto contratto lo svincolato Cosentini, ex Tauras, e il talento svedese Mikael Ishak del Malmoe, che sarà aggregato alla primavera ducale. Restando in Emilia il Sassuolo accelera per il terzino Matteo Rubin del Siena e per l'attaccante Duvan Zapata dell'Estudiantes che potrebbe essere spinto in Italia dal mancato arrivo del permesso di lavoro per giocare in Inghilterra. Resteranno in neroverde invece Paolo Bianco e Gaetano Musacci, che hanno rinnovato per un'ulteriore anno con il Sassuolo e Luca Antei che ha convinto tecnico e società a puntare su di lui, come rivelato dal loro agente Danilo Caravello ai nostri microfoni. Rinnovo anche per Falcinelli, che però sarà girato in Serie B per crescere e maturare.

La Roma infine pensa a sfoltire la rosa con Leandro Castan che potrebbe lasciare i giallorossi visto il poco gradimento nei suoi confronti del tecnico Rudi Garcia. Al suo posto potrebbe arrivare uno fra il romeno Chiriches della Steaua Bucarest e l'uruguayano Rolin del Catania. In partenza anche il mediano Valerio Verre, cercato da mezza Serie B, mentre dovrebbe restare Michael Bradley corteggiato insistentemente dall'Everton.

REAL RONALDO RINNOVA, O FORSE NO. BALE ROMPE COL TOTTENHAM E VUOLE SOLO I BLANCOS. UNITED-ROONEY AI FERRI CORTI. BOTTA E RISPOSTA TRA RODGERS E WENGER PER SUAREZ. BAYERN: MERCATO CHIUSO. IL BORUSSIA DORTMUND SOGNA KAGAWA. RAUL TORNA IN GERMANIA? BERNARD A DONETSK ASSIEME A DENISOV.

In Spagna è il Real Madrid ad occupare le prime pagine dei giornali grazie a Cristiano Ronaldo e Gareth Bale. Secondo Marca il primo sarebbe prossimo al rinnovo fino al 2018 per una cifra attorno ai 17 milioni di euro l'anno col giocatore che potrà inoltre controllare il 50% dei suoi diritti d'immagine. Il diretto interessato però smentisce le voci di rinnovo spiegando che pur stando bene a Madrid il suo futuro non è ancora deciso. Per l'esterno gallese invece i tempi sembrano stringersi vista anche la rottura ormai su tutta la linea fra Tottenham e giocatore, che ha deciso di non allenarsi in questa settimana e spinge per andarsene al più presto. Ai londinesi dovrebbero andare circa 100 milioni di euro a cui potrebbe aggiungersi il cartellino del talento Alvaro Moratacapocannoniere della Spagna ai recenti Europei U21, preferito all'argentino Di Maria. Il Barcellona invece continua a corteggiare il centrale David Luiz del Chelsea, per cui sono pronti 45 milioni di sterline e pescano in argentina il nuovo portiere: si tratta di Nahuel Guzman del Newell's Old Boys. Non dovrebbe lasciare la Spagna Diego Costa dell'Atletico Madrid che ha negato di essere in contatto con il Liverpool, così come non dovrebbe lasciare il Siviglia il mediano Geoffrey Kondogbia blindato dal tecnico Unay Emery. Il Real Saragozza ha ufficializzato il rinnovo contrattuale per Luis Garcia (32) per le prossime due stagioni. Infine il Rayo Vallecano potrebbe puntare sull'italiano Fabio Conocchioli, ex dell'Ascoli.

In Inghilterra è scontro fra il Manchester United e Wayne Rooney a causa della volontà del calciatore di trasferirsi al Chelsea. I Red Devils sono pronti ad accontentare il giocatore, ma solo se questi chiederà ufficialmente e per scritto di voler lasciare il club. Resterà allo United invece Anderson che ha spiegato di aver ricevuto un'offerta dal Gremio, ma di non essere interessato a tornare in Brasile. Botta e risposta fra Brendan Rodgers del Liverpool e Arsene Wenger dell'Arsenal per Luis Suarez. "Ho sempre considerato l'Arsenal un club di classe - ha detto Rodgers in mattinata -, ma in questa occasione non lo hanno dimostrato. Loro vogliono il giocatore e hanno presentato due offerte, ma noi facciamo il nostro lavoro e manteniamo la nostra posizione". "Noi cerchiamo sempre di comportarci correttamente - ha risposto piccato Wenger -. Un trasferimento è sempre un accordo tra tre parti e noi fin qui abbiamo sempre cercato di rispettare questo principio". Intanto è ufficiale il passaggio di Loic Remy dal QPR al Newcastle, mentre per Adel Taarabt al Fulham mancano solo gli ultimi dettagli.

Il Bayern Monaco intanto chiude il mercato in entrata per bocca dell'alto dirigente Rummenigge, che ha parlato anche di Pep Guardiola: "Adesso abbiamo la squadra che volevamo. Abbiamo preso Gotze perché crediamo sia stato il maggior talento l'anno scorso in Germania e anche in Europa. Per Thiago c'è stata una grande raccomandazione da parte dell'allenatore, ha delle caratteristiche che non abbiamo mai visto al Bayern prima d'ora. - ha poi continuato Rummenigge - Dobbiamo saper gestire la pressione dopo l'arrivo di Guardiola, mantenere la calma e saper gestire la pressione dopo una stagione che ci ha visto vincenti". Per competere con il Bayern le altre grandi di Germania si guardano intorno col Borussia Dortmund che sogna il ritorno di Shinji Kagawa o in alternativa l'arrivo di Boateng del Milan e il Bayer Leverkusen che invece non vuole fermarsi dopo l'arrivo di Can e spera in qualche occasione dell'ultimo minuto per migliorare la rosa. Lo Schalke 04 invece chiama Raul con l'intenzione di affidargli un ruolo in dirigenza. Fra le altre invece si muove il Friburgo che punta l'esterno offensivoVladimir Darida del Viktori Plzen e sfida  il Saint Etienne per l'attaccante del Gornik Zabrze Prujuce Nakoulma.

Conclusione con un rapido giro dell'Europa: in Francia il Reims acquista Charbonnier del Montpellier, mentre Andre-Pierre Gignac giura amore eterno al Marsiglia. In Grecia si muovono Panathinaikos, che preleva dalla Dinamo Mosca il difensore Schildenfeld, e i rivali dell'Olympiacos vicinissimi all'acquisto di Miguel Torres del Getafe. Pronto allo sbarco in Portogallo il centravanti Rogelio Funes Mori del River Plate che potrebbe arrivare al Benfica in cambio di due milioni e il cartellino di Rodrigo Mora. Si allontana invece il brasiliano Bernard che è volato in Ucraina per visitare Donetsk prima di firmare il contratto con lo Shakhtar che sembra aver avuto la meglio sul Porto, che nutre ancora una piccola speranza. In Russia infine il Kuban è vicinissimo al centrocampista dell'Evian Rabiu, che potrebbe arrivare per una cifra attorno ai 3 milioni di euro. È arrivata al capolinea dopo appena due mesi l'avventura di Igor Denisov all'Anzhi, dopo che questi non ha legato con Samuel Eto'o e gli altri calciatori stranieri del club. Per lui c'è lo Shakhtar Donetsk.

Fonte: www.tuttomercatoweb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom