Calciomercato

Neto-Fiorentina, o rinnova o parte subito

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-01-2015 - Ore 16:50

|
Neto-Fiorentina, o rinnova o parte subito

Tiene sempre banco in casa viola la questione legata al rinnovo di Norberto Neto. L’ultimatum della Fiorentina imposto al giocatore scadrà domani. Il portiere  ha avuto un lungo confronto con il ds della Fiorentina, ma adesso la parola torna al suo procuratore. L’obiettivo (per i viola) è di arrivare al rinnovo del contratto (soluzione obiettivamente remota) o alla cessione a gennaio per raggranellare qualche milione o una contropartita tecnica all’altezza. Traduzione: Neto già nella giornata di domani potrebbe inviare a Della Valle il suo ultimo ‘no, grazie’ e di fatto uscire di scena dalla Fiorentina. In tal caso arriverà il via libera definitivo alla promozione di Tatarusanu. Questo è quanto afferma il quotidiano La Nazione.

La rottura definitiva tra Neto e la Fiorentina è ad un passo. Secondo La Gazzetta dello Sport, la questione sul contratto in scadenza è nota. Il portiere entro un paio di giorni darà la sua risposta definitiva all’ultima proposta viola. Salvo colpi di scena sarànegativa. E Neto verrà ceduto. Nessun fischio, nessun insulto per lui nel corso dell’allenamento di ieri. Solo qualche timido applauso ed un paio di «Firma!» urlati dalla tribuna.

E’ una telenovela che si è conclusa nel peggiore dei modi. Norberto Mourara Neto e la Fiorentina, la storia è finita. Che sia ora o che sia in estate. C’è ben poco da aggiungere, se non che i viola si aspettano sempre un gesto di riconoscenza, con il rinnovo di contratto a clausola rescissoria bassa, per monetizzare in estate. I fatti: Neto, che ora s’è rilanciato ma che a Firenze ne ha combinata una più di Bertoldo, è stato cullato, cresciuto, perdonato dalla società viola. Gli sono stati perdonati tanti errori, ha ripagato la fiducia con belle prestazioni e con un’annata positiva. L’arrivo di Ciprian Tatarusanu, riserva a quasi il doppio dell’ingaggio, ha forse minato il rapporto e da allora Neto sembra aver maturato la decisione di lasciare Firenze. Contratto in scadenza in estate, la Roma lo vorrebbe da svincolato mentre, se la Juventus riflette, per gennaio l’insidia vera si chiama Liverpool. Che, magari, potrebbe offrire una somma bassa alla Fiorentina pur di averlo, mentre i gigliati si aspettano che tutta la fiducia data a Neto venga ricambiata con una firma. Rinnovo e poi addio. Ma la storia, comunque, è destinata a finire. A riportarlo è il sito tuttomercatoweb.com.

Fonte: La Nazione-La Gazzetta dello Sport-tuttomercatoweb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom