Calciomercato

PANCHINA GIALLOROSSA - Allegri resta al Milan. Berlusconi: "Con Allegri accordo su diritti e doveri reciproci"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-06-2013 - Ore 23:30

|
PANCHINA GIALLOROSSA - Allegri resta al Milan. Berlusconi:

Il mercato giallorosso entra nel vivo della scelta dell'allenatore. Prima di pianificare le strategie future infatti, i dirigenti della Roma sono chiamati a siglare l'accordo con un nuovo tecnico, che prenda il posto di Andreazzoli e dia alla squadra delle solide basi per ripartire.

 


Segui con Insideroma.com tutte le indiscrezioni, le notizie e le anticipazioni sulla scelta del nuovo tecnico:

  • Ore 12:00 - Inizia l'ultima giornata di attesa della Roma per Allegri. La società giallorossa sta infatti aspettando che si consumi l'incontro previsto per questa sera tra il tecnico rossonero, l'ad Galliani e il presidente Berlusconi. Sabatini, che da qualche giorno è fermo a Milano, è pronto a chiudere definitivamente la trattativa, qualora Allegri si liberasse. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, pare che il Milan abbia progressivamente aperto un spiraglio nei confronti dell'allenatore toscano, che rimarrebbe nel capoluogo lombardo con la promessa di un rinnovo contrattuale.

 

 

  • Ore 15:30 - Salgono le quotazioni di Marcelo Bielsa. Secondo quanto riportato dalla stampa brasiliana, El Loco avrebbe sparato alto in merito al proprio ingaggio al Santos. La squadra brasiliana avrebbe voluto ingaggiarlo, ma le richieste dell'allenatore ne hanno scoraggiato le intenzioni. Bielsa, che si libererà dall'Athletic Bilbao, resta dunque uno dei possibili obiettivi della squadra giallorossa.

 

  • Ore 16:45 - Secondo quanto riporta Sky Sport, Roberto Mancini non sarà in nessun caso contattato dalla Roma per il prossimo anno. "Il tecnico - ha detto l'inviato Angelo Mangiante - ha ancora un contratto col City da 7 milion di euro a stagione e la Roma non può assolutamente permetterselo".
    Nessuna novità invece sul fronte Allegri: "I dirigenti della Roma erano convinti che venerdì Allegri firmasse con loro e sono rimasti delusi del fatto che il tecnico abbia deciso di incontrare nuovamente il Milan. Le due proprietà si erano già parlate, come c'erano stati colloqui tra gli avvocati della Roma e quelli di Allegri, al punto che Tassotti era già stato individuato come suo secondo. La Roma dunque non andrà oltre questa sera: se dovesse esserci un ulteriore rinvio, i dirigenti inizieranno a guardare altrove, soprattutto all'estero".

 

  • Ore 16:50 - Sky Sport lancia un ulteriore aggiornamento: "In caso di forfait di Allegri - riferisce Angelo Mangiante - la Roma punterà su Blanc o Rijkaard".

 

  • Ore 17:00 - Un tweet del giornalista di Radio Radio Jacopo Sonnino apre nuovi scenari sulla vicenda Allegri. Secondo l'inviato dell'emittente radiofonica, ieri sera ci sarebbe stato un incontro tra Spalletti e Berlusconi a Roma. Lo scopo della cena potrebbe essere un'ipotesi di accordo per il prossimo anno. A quel punto, Allegri potrebbe svincolarsi già questa sera e la Roma lo annuncerebbe nella giornata di domani.

 

  • Ore 19:00 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Silvio Berlusconi è arrivato ad Arcore. Alle 21 dovrebbe quindi iniziare l'incontro con Allegri e Galliani per decidere il futuro della panchina del Milan. La Roma attenderà fino a stasera, dopodiché virerà altrove. Il nome che in questo momento sembra pù quotato è quello di Laurent Blanc.

 

  • Ore 20:00 - Mentre ad Arcore si attende l'inizio della cena tra Berlusconi, Allegri e Galliani, l'inviato di Sky Sport Angelo Mangiante riporta la notizia secondo cui "Spalletti ha smentito di essersi incontrato a cena con Berlusconi".

 

  • Ore 20:15 - Anche Adriano Galliani, assieme al fotografo ufficiale del Milan Gianni Buzzi, è arrivato ad Arcore. Ora l'ad rossonero e il presidente Berlusconi attendono l'arrivo di Allegri, che sta ragiungendo la residenza dell'ex premier dalla sua Livorno.
    Assieme a Galliani c'era anche il responsabile dell'ufficio stampa del Milan Giuseppe Sapienza. Secondo l'inviato di Sky Sport Luca Tommasini, il fatto che ci siano il capo della comunicazione e il fotografo potrebbe essere un segnale distensivo: l'impressione è che si vada verso una conferma del tecnico rossonero.

 

  • Ore 20:45 - Arriva ad Arcore anche Massimiliano Allegri. Adesso, alla presenza del presidente Berlusconi, dell'ad Galliani, dell'ufficio stampa e del fotografo ufficiale del Milan, è davvero tutto pronto per il vertice che deciderà il futuro della panchina rossonera.

 

  • Ore 22:40 - Gli indizi portano tutti ad una conferma di Allegri sulla panchina del Milan,  ma senza rinnovo del contratto ( in scadenza a giugno 2013), queste le indiscrezioni raccolte dall'inviato di Sky, da molte ore di "presidio" davanti a villa San Martino ad Arcore.
  • Ore 23:20 - La cena sta per finire. La conferma di Allegri, sembra ormai certa. Per la prossima stagione, il tecnico di Livorno sarà l'allenatore dei rossoneri, il 'Il Corriere dello Sport' parla anche di un possibile rinnovo fino al 2015.

Ore 00:00 - Arriva la conferma ufficiale: Allegri resta al Milan. Berlusconi dichiara di "aver trovato un accordo reciproco col tecnico sui doveri".

AGGIORNA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom