Calciomercato

PEDULLA': "Roma su Souttar e Gauld. Ipotesi Samp per Borriello"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-01-2014 - Ore 17:21

|
PEDULLA':

Sul proprio sito ufficiale, il noto giornalista Alfredo Pedullà ha parlato dell'interesse della Roma per due talenti del Dundee United, John Souttar e Ryan Gauld:

"Ieri sera - scrive Pedullà - vi abbiamo parlato in esclusiva di John Souttar, il diciassettenne difensore del Dundee finito sul taccuino di Walter Sabatini, da sempre tra i migliori talent scout italiani e costantemente al lavoro per assicurarsi i più fulgidi prospetti su scala mondiale, come dimostrano da ultimo i colpi Jedvaj Paredes, al di là di Sanabria in dirittura d'arrivo.

Nato a Luthermuir il 25 settembre del 1996, il prestante centrale, 186 cm di esplosività, dopo essersi accostato al mondo del calcio indossando la maglia del Brechin Boys Club è cresciuto nel Dundee United, che dalla parte finale della scorsa stagione lo ha promosso in pianta stabile tra i titolari a dispetto della giovane età. Nelle ultime settimane i tabloid avevano collocato a più riprese l’Everton sulle sue tracce, con il Sunderland sullo sfondo, ma il diesse della Roma conta di intensificare i contatti con l’entourage del giocatore, che tra l’altro assiste anche l’altro gioiellino della compagine scozzese, quel Ryan Gauld definito in patria il nuovo Messi e già segnalato sul radar della società capitolina, ve ne avevamo parlato.

Sabatini spera sommessamente di mettere le mani su entrambi, nella speranza che l’eventuale acquisizione di Souttar - valutato oltre 1,5 milioni di euro - possa rappresentare una sorta di corsia preferenziale per arrivare al trequartista classe 1995"

Pedullà è anche tornato sulla situazione di Marco Borriello: "La Samp cerca un attaccante che possa davvero dare una mano a Mihajlovic. Si è parlato di Amauri, ma non ci sono stati contatti tali da considerarlo un obiettivo. Occhio alle triangolazioni con la Roma: vi abbiamo parlato nel pomeriggio della possibilità di prendere in prestito Paredes, ma i buoni rapporti possono eventualmente consentire di allargare il discorso a Marco Borriello. Se per quest'ultimo non arrivasse una proposta vera per il cartellino, la soluzione Samp non andrebbe trascurata".

Fonte: alfredopedulla.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom