Calciomercato

Per Marquinhos il Barcellona offre 32 milioni

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-07-2013 - Ore 20:45

|
Per Marquinhos il Barcellona offre 32 milioni

Il Calciomercato promette una settimana pirotecnica, fra affari da concludere e possibili colpi a sorpresa. Ci sono squadre ancora a caccia di rinforzi e altre che, al contrario, devono smaltire la propria rosa, anche per evitare ulteriori problemi di gestione dello spogliatoio. La Roma e’ fra le formazioni ancora in cerca di rinforzi, per questo e’ uscita allo scoperto e rilanciato per Maicon, terzino brasiliano tesserato con il Manchester City. Il club giallorosso, in attesa dell’arrivo di Strootman, per il quale si attendono le garanzie fidejussorie, pensa anche alle operazioni in uscita. 

I nomi sono ormai noti: Marquinhos e De Rossi. In relazione alla possibile cessione del promettente difensore brasiliano, la forbice fra domanda e offerta e’ ancora troppo ampia, visto che il Psg offre circa 25 milioni, mentre il club giallorosso ne chiede almeno una trentina. Nella trattativa, tuttavia, potrebbe inserirsi il Barcellona, che sembra avere rinunciato definitivamente a Thiago Silva del Psg, con un’offerta da 32 milioni

A Daniele De Rossi e’ sempre interessato il Chelsea, squadra molto gradita al centrocampista di Ostia. Sul piede di partenza anche Osvaldo, per il quale nelle ultime ore si e’ fatto avanti lo Zenit San Pietroburgo Secondo i media svedesi, l’ennesimo ‘mal di pancia’ di Ibrahimovic, verosimilmente provocato dalla possibilita’ di intascare un’altra sostanziosa buonuscita, prospettatagli dal suo agente Mino Raiola, e’ qualcosa di piu’ di un’ipotesi. 

L’attaccante svedese e’ davvero interessato al trasferimento al Manchester City di Pellegrini, dopo avere vinto la Ligue 1 con il Psg. Sarebbe la sesta squadra che cambia nel giro di otto anni. Praticamente, un record (anche in fatto di buonuscite e ingaggi sempre piu’ ingenti). Antonini potrebbe lasciare il Milan (piace al Monaco), mentre Candreva, il cui cartellino e’ a meta’ fra Lazio e Udinese, piace anche al Manchester United.

La Juve, dopo avere messo a segno il doppio colpo Llorente-Tevez in attacco deve vendere: sul piede di partenza Quagliarella, che interesserebbe agli inglesi del Norwich, e Matri, in predicato di restare in Italia. L’ex cagliaritano potrebbe finire a Roma, ma non si capisce se sulla sponda laziale o romanista del Tevere. Molto dipendera’ anche dal futuro di Gilardino: anche lui piace alle due romane. Legrotaglie avrebbe ricevuto una richiesta dall’Ajaccio di Ravanelli, ma restera’ nel Catania. 

Tema-portieri: De Sanctis appare destinato alla Roma, mentre Julio Cesar – salvo clamorosi ripensamenti – difendera’ i pali della porta del Napoli, lasciati incustoditi dall’estermo difensore abruzzese. Per De Laurentiis sarebbe un altro grande colpo.

Fonte: (ANSA)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom