Calciomercato

Per Paulinho è corsa a quattro

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-06-2013 - Ore 13:30

|
Per Paulinho è corsa a quattro

(Il Romanista) -  La corsa per Paulinho è partita, la Roma c’è e corre pure piuttosto veloce. Sono diverse le squadre interessate al centrocampista del Corinthians classe ’88 che molto probabilmente, dopo la Confederetions Cup, lascerà il Brasile per misurarsi con il calcio europeo. Tra queste anche la Roma che, con Walter Sabatini, è in prima fila. La concorrenza, però, è tanta.

Paulinho, infatti, piace al Chelsea, al Tottenham e all’Inter. Tutte squadre, compresa quella giallorossa, che però, come confermato dal presidente del Timao, Mario Gobbi Filho: «Finora non ho ancora presentato alcuna offerta». Intanto, l’agente del centrocampista, perno della nazionale brasiliana, è volato in Inghilterra. A confermarlo è stato lo stesso Paulinho: «Ho seguito ciò che sta accadendo, ma non so nulla. È vero, il mio agente si trova in Inghilterra, ma non so altro. Sono certo che mi dirà qualcosa».  L’intento del suo procuratore, Giuliano Bertolucci, sarebbe quello di sondare le piste inglesi anche perché un’eventuale asta andrebbe a favorire l’ingaggio del suo assistito. Per sapere del futuro di Paulinho, comunque, bisognerà aspettare la chiusura della Confederetions Cup. Chiusura, invece, più imminente per quanto riguarda l’arrivo in giallorosso del portiere del Santos, Rafael, nonostante le notizie provenienti dal Brasile che parlano di un suo passaggio al Napoli.

Sabatini, infatti, da tempo ha un accordo con il giocatore e il club. Sì, non c’è la firma ma a breve (probabilmente nella giornata di martedì insieme a Benatia) la Roma potrebbe annunciare il suo acquisto per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. [...]

Oltre a Rafael e Benatia, a breve, i tifosi giallorossi potranno conoscere un altro volto nuovo. Si tratta del centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan, su cui però è forte la concorrenza dell’Inter. Sabatini, in queste ore, ci sta lavorando molto dopo averincontrato nella giornata di venerdì l’agente del belga ed aver trovato una bozza diaccordo su durata del contratto e ingaggio: un quadriennale a circa 1,8 milioni netti astagione più premiAdesso bisogna andare a parlare con Cellino con cui i rapporti sisono in parte ricuciti dopo il "litigio" post vittoria a tavolinoNell’affare potrebbe essere inserito Federico Viviani che, come confermato dal suo agenteGiampiero Pocetta,tornerà nella Capitale: «Federico rientrerà a Roma dopo il termine del prestito al Padova dove ha fatto benissimo (22 presenze e 2 retindrnonostante l’infortunio al ginocchioche lo ha tenuto fuori tre mesi - le sue parole al sito gazzettagiallorossa.it -. Con il direttore Sabatini affronteremo anche questo argomento. Non c’è soltanto il Cagliari sul ragazzo, ha destato molto interesse con il campionato che ha fatto in B. Insieme allaRoma decideremo la strada migliore per lui». 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom