Calciomercato

Pillole Serali di Calciomercato - La lista di Garcia: J.Martinez prima scelta in attacco, poi Kurzawa e Clasie

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-06-2015 - Ore 20:45

|
Pillole Serali di Calciomercato - La lista di Garcia: J.Martinez prima scelta in attacco, poi Kurzawa e Clasie

Non fa in tempo a finire la stagione, che già riparte il mercato. Le trattative si intrecciano, comprese quelle per i cambi di panchina, ed è anche tempo di addii e rinnovi contrattuali.

È ufficiale, dal Brasile, il saluto di NETO alla Fiorentina. Il portiere, ora impegnato con la Selecao per la Coppa America,firmerà per la Juventus che poi lo collocherà in prestito probabilmente alla Samp, visto che i campioni d'Italia per la prossima stagione confermano la coppia Buffon-Storari. Intanto JACKSON MARTINEZ ha ufficializzato che lascia il Porto, e la cosa interessa ad alcuni club italiani, con la Roma in prima fila: il colombiano è l'attaccante che a suo tempo venne espressamente richiesto dal tecnico Rudi Garcia, il cui appello rimase inascoltato dalla dirigenza. Ora invece è possibile un tentativo, ma il problema è che sul giocatore è andato con forza il Valencia, intenzionato a chiudere in breve la trattativa. Così i giallorossi potrebbero virare sul brasiliano LUIZ ADRIANO che avrebbe già un pre-accordo col d.s. Sabatini, o sul belga BENTEKE, che andrà via dall'Aston Villa.

Garcia, se rimarrà, avrebbe chiesto l'esterno del Monaco KURZAWA e il centrocampista CLASIE del Feyenoord. Sicuro il rientro di ROMAGNOLI dalla Sampdoria. In ogni caso il primo nodo da sciogliere per la dirigenza di Trigoria è il riscatto di NAINGGOLAN, che vuole rimanere nella capitale. Sembra invece sfumare l'ipotesi HANDANOVIC per la porta: lo sloveno sta per rinnovare con l'Inter. Così per la Roma adesso circola il nome di ROBERTO JIMENEZ dell'Olympiacos, che era nel mirino proprio dell'Inter. Da non scartare anche l'ipotesi ROMERO. In uscita potrebbe esserci PJANIC, che ha offerte da Atletico Madrid (piace anche l'altro romanista LJAJIC) e Barcellona (per gennaio 2016). La Lazio, secondo quanto ha rivelato il d.s. Tare, sta per rifelare il nome di un acquisto, che non sarà un attaccante perchè rimane KLOSE. ESSIEN lascerà il Milan per andare al Panathinaikos, ma in casa rossonera il rebus da risolvere in primis è quello del tecnico: se ANCELOTTI non torna, circolano i nomi di MIHAJLOVIC (a Napoli prende quota la candidatura di EMERY) e DONADONI.

È da escludere invece che a Milanello arrivi DANI ALVES, per il quale è spuntato il Manchester United (che, sotto traccia, insiste anche con la Roma per STROOTMAN). RAMI potrebbe andare al Lione, mentre IBRAHIMOVIC sembra intenzionato a rimanere a Parigi per poi tentare l'avventura americana. Circolano tanti nomi anche a Napoli, ma prima bisogna capire che fine faranno HIGUAIN e CALLEJON: il primo sarebbe stato sondato con decisione da Atletico Madrid e Liverpool, sul secondo c'è ancora il club di Diego Simeone. Per il centrocampo della Juventus, oltre a quello di KHEDIRA circolano i nomi del belga WITSEL e del brasiliano OSCAR, ma il sogno di Marotta e Paratici è un grande attaccante, ovvero CAVANI o VAN PERSIE. Ora però la testa è solo a Berlino. Infine una notizia dall'Inghilterra, dove dicono che il Chelsea si è rifatto sotto con l'interista ICARDI.

Fonte: ANSA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom