Calciomercato

Pillole serali di Calciomercato - Shaqiri-Inter fatta, Sneijder-Juve forse. Strootman è fedele alla Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-01-2015 - Ore 21:10

|
Pillole serali di Calciomercato - Shaqiri-Inter fatta, Sneijder-Juve forse. Strootman è fedele alla Roma

Xherdan SHAQIRI all'Inter sì, Wesley SNEIJDER alla Juventus forse. Se l'arrivo del fantasista del Bayern Monaco in nerazzurro è ormai cosa fatta, la pista che porterebbe in bianconero il centrocampista olandese del Galatasaray è ancora calda. In tempo di saldi il club turco sarebbe pronto infatti a fare il tanto atteso sconto: dopo un incontro tra il manager del giocatore e i dirigenti della società giallorossa appare superato l'ostacolo della clausola rescissoria da 20 milioni e l'affare potrebbe ora chiudersi sulla base di 10 milioni milioni di euro. Tra la Juve e Sneijder l'accordo c'è già da diverso tempo.

Restando ai vertici della Serie A, promette fedeltà ai colori della Roma Kevin STROOTMAN oggetto del desiderio dei maggiori club europei con il Manchester United in pole position. «Io voglio tornare al mio livello - assicura il nazionale olandese rimasto fermo a lungo per un grave infortunio al ginocchio- Ho firmato un contratto di cinque anno qui e ho giocato solo 6-7 mesi. Io - aggiunge il giallorosso - voglio giocare, aiutare la squadra, questa è la cosa che conta per me, degli altri club non dico niente. Parlare di un'altra squadra sarebbe una mancanza di rispetto e io non voglio questo».

Tornando all'Inter, dopo l'arrivo di Shaqiri potrebbe esserci il ritorno in nerazzurro di Thiago MOTTA dal Psg, mentre appare in uscita dopo la lite con Icardi alla fine del match di Torino con la Juventus Daniel OSVALDO: l'attaccante argentino si è allenato a parte rispetto al resto della squadra e non sarà probabilmente convocato per la sfida con il Genoa. Potrebbe presto rivedere la maglia viola Alessandro Diamanti pronto a tornare in Serie A dopo l'esperienza in Cina con il Guangzhou Evergrande, mentre la Sampdoria prova l'assalto per Samuel Etòo, attualmente all'Everton. Si muove molto l'Atalanta che presentato ufficialmente l'attaccante Mauricio Pinilla arrivato dal Genoa potrebbe presto portare a Bergamo uno tra il milanista SAPONARA e il romanista EMANUELSON. In fermento anche il Parma che punta a far tornare in Italia i 'vecchi amorì Alberto GILARDINO e Sebastian GIOVINCO.

Intanto il nuovo proprietario del club emiliano, il petroliere albanese Rezart Taci, sta per definire i primi due colpi di mercato per rinforzare il centrocampo: il laziale Alvaro Gonzalez e il torinista (di proprietà del Milan) Antonio Nocerino.

Sul fronte estero, mentre il Manchester United ingaggia l'ex portiere del Barcellona VICTOR VALDES, resta in piedi, almeno per i giornali inglesi, il possibile sbarco di Lionel MESSI alla corte di Mourinho al Chelsea grazie ad un maxi-contratto di 6 anni e con il patron dei Blues Roman Abramovich disposto a pagare i 250 milioni di clausola del giocatore argentino del Barcellona. Sarebbe il più costoso colpo di mercato della storia del calcio.

Fonte: ANSA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom