Calciomercato

Quasi fatta per Diawara al Napoli. 15 milioni al Bologna tra prestito e riscatto, i rossoblù puntano Sadiq

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-08-2016 - Ore 12:20

|
Quasi fatta per Diawara al Napoli. 15 milioni al Bologna tra prestito e riscatto, i rossoblù puntano Sadiq

Il Napoli si avvicina a Diawara. Il club azzurro due giorni fa avrebbe tentato di sferzare il colpo decisivo, al punto che la trattativa potrebbe essere definita in queste ore. In base a quanto riferisce Radio Crc, l’annuncio dell’approdo al club campano potrebbe arrivare tra domenica e lunedì, mentre Sky Sport aggiunge che lunedì dovrebbe essere il giorno in cui sono state fissate le visite mediche con la società partenopea che nel frattempo sta puntando l’esterno Toljan.

Secondo Gazzetta.it, il ds Giuntoli avrebbe convinto il centrocampista, finito nel mirino della Roma. Il ragazzo dopo aver definito gli ultimi dettagli firmerà un contratto quinquennale sulla base di 800 mila euro a stagione. I partenopei inoltre verseranno nelle casse del Bologna circa 15 milioni divisi tra il prestito e il successivo riscatto. Per Sky Sport 2 milioni più altri 13.

Invece Il Resto del Carlino spiega che ci sarebbe una certa distanza tra il Napoli e Diawara sull’ingaggio. Il club di De Laurentiis offre 500 mila euro a stagione, mentre il giocatore ne chiede il doppio. Non finisce qui perché ieri ci sarebbe stato un incontro tra il direttore sportivo azzurro e l’entourage del calciatore per raggiungere l’accordo sul contratto e sulle commissioni. Per il quotidiano, giovedì le due società avrebbero trovato l’intesa per la cessione e tra oggi e domani l’operazione potrebbe volgere a una conclusione. I felsinei tramite i soldi presi dagli azzurri dovrebbero puntare a rinforzare la rosa, in primis con Umar Sadiq, adesso impegnato a Rio con la Nigeria. Il giocatore terminerà le Olimpiadi oggi nella finale per il bronzo contro l’Honduras e nel frattempo i rossoblù si muovono per presentare la propria offerta ai capitolini: cioè il prestito con diritto di riscatto da 3-4 milioni. 

 

Fonte: Radio Crc - Sky Sport - gazzetta.it - Il Resto del Carlino

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom