Calciomercato

Rescissione consensuale in vista fra Baldini e la Roma? Il Tottenham è pronto ad accoglierlo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-05-2013 - Ore 12:12

|
Rescissione consensuale in vista fra Baldini e la Roma? Il Tottenham è pronto ad accoglierlo

Sebbene una trattativa non sia stata ancora avviata, il presidente degli Spurs Leavy pensa al dirigente della Roma come figura dirigenziale di supporto per Villas-Boas.

Secondo quanto appreso da Goal.com UK, il Tottenham sarebbe interessato al direttore generale della Roma Franco Baldini, nel quadro di una ristrutturazione generale del club londinese.


Il dirigente ha altri due anni di contratto con il club giallorosso, ma dopo i risultati deludenti della squadra di Andreazzoli, con molti alti e bassi, la sua conferma da parte della proprietà americana non è affatto scontata, e fra il tecnico e il club potrebbe esserci una rescissione consensuale.

Alcune scelte da parte di Baldini non hanno infatti portato al risultato che si sperava. Fra queste la scelta di Luis Enrique come allenatore nella scorsa stagione, gli acquisti di Fernando Gago e Josè Angel, l'allenatore dei portieri Franco Tancredi e il responsabile della comunicazione Daniele Lo Monaco.

Tutti nomi fortemente voluti dal dirigente, ma che non hanno fatto bene e hanno lasciato in corsa la società giallorossa. In questa stagione Baldini ha ceduto la responsabilità sulle strategie di mercato a Walter Sabatini, che ha rinnovato il suo contratto a metà della scorsa settimana. Il rapporto fra il dg e la proprietà è invece di contro peggiorato sensibilmente.

L'accordo fra Baldini e la Roma scade nel 2015, e il dirigente percepisce dal club capitolino uno stipendio di 600 mila euro all'anno, ma, come detto, il Tottenham ha urgenza di rinnovare i propri quadri dirigenziali e ha intensificato il suo pressing sull'italiano nelle ultime settimane.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom