Calciomercato

Riparte l'eterna ricerca del terzino. Ecco i nomi a destra e sinistra

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 28-04-2015 - Ore 16:00

|
Riparte l'eterna ricerca del terzino. Ecco i nomi a destra e sinistra

Maicon si sta allenando con grande impegno per tornare il più presto possibile, la sua stagione non è finita. Parole e musica della Roma, intesa come società, che ieri ha seccamente smentito le indiscrezioni di Sky che volevano un Maicon pronto ad alzare bandiera bianca.

Vuoi o non vuoi, Maicon o non Maicon, che peraltro continua a soffrire di problemi alla cartilagine del ginocchio, Walter Sabatini dovrà tornare a lavorare per rinforzare le fasce difensive. Abbiamo deciso di selezionare quattro nomi, due a destra e due a sinistra, tra quelli più gettonati in questo momento. 

BRUNO PERES E' senza dubbio il nome più caldo. Laterale destro brasiliano in forza al Torino, è reduce da una stagione di alto livello con i granata in cui è sceso in campo finora 29 volte andando in gol in due occasioni. Ha attitudini più di spinta che di copertura, grazie alla grande corsa e all'accelerazione fulminea, e sembra essere l'erede naturale proprio di Maicon per la capacità di concludere verso la porta avversaria.

Secondo le ultime indiscrezioni Sabatini sarebbe ad un passo dall'accordo con il giocatore. Il match di campionato dello scorso 12 aprile ha rappresentato un'occasione per parlare proprio del brasiliano, un primo faccia a faccia per provare a convincere il presidente granata Urbano Cairo. L'attuale valore di mercato, stimato da Transfermarkt, è di 3,20 milioni di euro, ma a fine stagione sarà almeno triplicato. 

ALEKSANDAR KOLAROV Come Maicon e Cole, un'altra operazione stile usato-sicuro dalla Premier League. Con la differenza che, a 29 anni, il serbo può garantire probabilmente qualche anno in più ad alti livelli. Le sue doti le conoscono tutti, per i trascorsi in biancoceleste. Grande corsa, ottimi cross tagliati e un tiro che fa paura, sono solo alcune le qualità di uno dei migliori laterali mancini in circolazione.

In questa stagione il campo lo ha visto poco (17 presenze in Premier), con Pellegrini che gli ha spesso preferito il collega Clichy, ma è riuscito comunque a timbrare il cartellino una volta. Per convincere il City a privarsene ci vogliono almeno 15 milioni, ma con questa operazione la Roma troverebbe il titolare che le serve a sinistra e il serbo una piazza dove rilanciare la propria carriera e continuare ad ambire a vincere.

JACOPO SALA Torniamo a destra, con un terzino che veste la maglia dell'Hellas Verona. Domenica Sabatini era proprio al Bentegodi per visionare, insieme a Zaza e Berardi, anche l'ex giocatore di Chelsea ed Amburgo. Cresciuto con la maglia blues dei londinesi, si è poi messo in luce in Germania guadagnandosi la richiamata del calcio italiano. 

Può giocare in tutte le posizioni della fascia destra, ma non è stato sempre titolare in questa stagione. Il suo valore di mercato attuale è di 900 mila euro, e non dovrebbe essere un problema convincere la società veneta a lasciarlo partire. 

BENJAMIN MENDY La sorpresa potrebbe essere rappresentata da questo terzino sinistro francese. In patria lo considerano il nuovo Evra, ed è accostato al giocatore della Juventus per velocità e forza fisica. Protagonista dell'ottima stagione del Marsiglia di Bielsa ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili ed è in attesa di una chiamata di Didier Deschamps.

Per portarlo via ai francesi ci voglio almeno 6 milioni, valore che aumenterà alla fine di questa fortunata stagione. Ha soli 21 anni è un ragazzo che promette molto bene e già ha assaporato le pressioni di una piazza calda come quella marsigliese. 

La Roma vuole mettere corsa e muscoli sulle fasce, per ora i nomi sono questi, ma sicuramente da qui ad agosto ne sentiremo tanti altri. Sabatini è già a lavoro, obiettivo terzino. 

 

 

Fonte: Federico Paolini- Insideroma

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom