Calciomercato

Roma, Demba Ba può essere l'uomo giusto

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 28-04-2014 - Ore 14:00

|
Roma, Demba Ba può essere l'uomo giusto

La Roma cerca un centravanti da affiancare a Mattia Destro e se, come è probabile che sia, Sabatini ha visto Liverpool-Chelsea di ieri, potrebbe aver individuato l'uomo giusto.

Un uomo che, a dir la verità, è già stato accostato alla Roma a più riprese nelle ultime sessioni di calciomercato. Parliamo di Demba Ba, autore del gol che ha sbloccato il risultato di una delle sfide che decideranno la Premier League. 

Ma, gol e regalo di Gerrard a parte, a colpire è stata la prestazione di Ba. Uno che il campo in questa stagione lo ha visto poco (18 presenze in Premier e 5 in Champions), ma che è stato eccezionale nel farsi trovare pronto nei momenti che fanno la differenza, segnando cinque reti in campionato e tre in Europa. Così ieri, quando c'era da fare a sportellate con i difensori dei Reds per difendere palla e guadagnare spazi e minuti preziosi per la vittoria. Così come in Champions, con quella zampata che ha mandato il Chelsea in semifinale eliminando il PSG. 

Ba è il centravanti ideale per la Roma, per caratteristiche sia fisiche che mentali. E' un giocatore che sa stare in panchina, senza creare troppi problemi, a differenza di un top-attaccante (Jackson Martinez, tanto per fare un esempio) che potrebbe oscurare Destro, uno che quando gioca segna sempre. E dal punto di vista tecnico è diverso dall'ex Siena, perchè oltre ad attaccare gli spazi è molto bravo a far salire la squadra. Senza dimenticare che costa "solo" 11 milioni e che ha ancora 28 anni.  

Il senegalese ha praticamente tolto il posto a Torres ed Eto'o, ma il Chelsea sta pensando a Diego Costa per la prossima stagione. Per questo, e per gli altri motivi sopracitati, Sabatini potrebbe tornare a pensare a Demba Ba. 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom