Calciomercato

Roma, Gruppo (ag. FIFA): “Difficile che la Roma prenda Fischer”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-07-2013 - Ore 21:42

|
Roma, Gruppo (ag. FIFA): “Difficile che la Roma prenda Fischer”

Christian Gruppo, agente Fifa ed esperto di calcio olandese,  è intervenuto sulle frequenze di Centro Suono Sport nella trasmissione condotta da Marco Muscarà, Daniele Carboni e Roberto Rapaglià per parlare di Viktor Fisher

Nelle ultime ore Viktor Fischer, attaccante esterno dell’Ajax, è stato accostato ripetutamente alla Roma. Può essere il giocatore giusto per l’attacco giallorosso?

“Non so se è stato contattato dalla Roma. Fischer è uscito dalla prima squadra dell’Ajax la scorsa stagione, guadagnandosi il ruolo da titolare a discapito di Boerrigter. L’Ajax di solito fa maturare completamente i suoi talenti prima di venderli e per questo motivo credo che Fischer potrebbe rimanere almeno una o due stagioni ad Amsterdam. Potrebbe esserci un interesse da parte della Roma ma ho dei seri dubbi su un suo possibile trasferimento”.

Fischer può adattarsi subito al calcio italiano? E’ un’ala da 4-3-3 o da 4-4-2?

“Può fare bene con entrambi i moduli. Fischer è un ragazzo danese che nel campionato olandese può esprimere a pieno le proprie capacità. In Italia può adattarsi bene, chi proviene dall’Ajax tatticamente è più disciplinato a subire meno l’impatto con le difficoltà della Serie A”.

Quante possibilità ci sono che Eriksen possa lasciare l’Olanda?

Il suo agente è in contatto con il Milan con cui ha parlato, forse anche con altre squadre italiane. Il ragazzo ha rifiutato molte destinazioni, aspettando la squadra giusta per fare il salto. E’ più pronto di Fischer, ha dimostrato una grande costanza.

Strootman farà crescere il livello di personalità del centrocampo della Roma?

“Strootman è un acquisto importante per la Roma anche se per alcune caratteristiche si avvicina a giocatori già in rosa. Sono curioso di vedere quale sarà il trio di centrocampo che Garcia schiererà nelle prime giornate di campionato. Strootman ha grandi qualità, personalità, anche con l’Olanda ha fatto molto bene.

Quale ruolo può occupare Strootman a centrocampo con Pjanic e De Rossi? Mediano davanti alla difesa o intermedio?

“C’è anche Bradley che può essere titolare, lo conosco e lo apprezzo molto. Ora Garcia negli Stati Uniti può fare ulteriori esperimenti avendo tutti a disposizione. Il ruolo di regista basso non mi sembra l’ideale per Pjanic, probabilmente De Rossi, Bradley e Strootman interpreterebbero meglio quel ruolo, anche se mi è sembrato di capire che Garcia voglia tre centrocampisti in grado di scambiarsi continuamente di posizione”.

L’Ajax ha preso Bojan, dopo le difficoltà con Roma e Milan, può fare bene in Olanda?

“Secondo me ha fatto un passo indietro nella sua carriera nel passare ad un campionato come l’Eredivise. Anche se dovesse fare bene, le sue reali capacità in un campionato più probante rimangono un’incognita”.

Due giovani che potrebbero esplodere quest’anno: Felipe Gutierrez del Twente e David Texeira, centravanti del Groningen. Sono pronti al salto di qualità?

“Texeira ha un po’ di problemi col gol, quest’anno non ha dimostrato grande concretezza in fase realizzativa. Per quanto riguarda Gutierrez, quest’anno ha fatto bene ma un altro giocatore pronto è Savic. Gutierrez ha bisogno di un’altra stagione per affermarsi completamente”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom