Calciomercato

La Roma punta i giovani talenti della Romania

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-03-2015 - Ore 17:30

|
La Roma punta i giovani talenti della Romania

Generazione di fenomeni. La Romania si conferma serbatoio di talenti, le big d'Europa osservano con attenzione. Dopo Cristian Manea, difensore che presto lascerà la Romania per raggiungere il Chelsea di Mourinho, anche Dragoș Nedelcu è entrato nei radar di Inter, Roma e Atletico Madrid. Difensore centrale classe 1997 oggi Nedelcu gioca nel Viitorul Constanta e con Manea condivide non solo l’attuale club di appartenenza ma anche la crescita nella prestigiosa accademia di Gheorghe Hagi.

Talento da vendere in campo, occhio vigile per i giovani campioni del domani, Hagi -attuale proprietario e vice allenatore proprio del Viitorul - si conferma dunque un grande 'coltivatore' di talenti; tra questi, anche suo figlio Ianis, sedicenne trequartista: Fiorentina e Roma già lo seguono con attenzione. Manea, Ianis Hagi, i “nostri” Puscas e Balasa ed ora Nedelcu.

Quest’ultimo ha già collezionato dieci presenze e un gol con la sua squadra, ha giocato nella Nazionale under 17 ed è stato già convocato anche nell’under 21. Destro naturale, ha un buon fisico e ottima tecnica. Un futuro promettente davanti a sé, così come quello dei suoi connazionali; con gli occhi dei club importanti già addosso.

(Gianlucadimarzio.com)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom