Calciomercato

Roma, ufficiale: Mazzitelli ceduto in prestito al Südtirol

condividi su facebook condividi su twitter Di: Chiara Barberis 08-08-2014 - Ore 10:30

|
Roma, ufficiale: Mazzitelli ceduto in prestito al Südtirol

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da A.S. Roma i diritti alle prestazioni sportive di Luca Mazzitelli, 18enne centrocampista centrale che ha fatto tutta la trafila del settore giovanile nel club giallorosso e che è stato impostato come play maker da Vincenzo Montella, quando quest’ultimo allenava i Giovanissimi Nazionali della Roma.

Nato a Roma il 15 novembre 1995, Mazzitelli è uno dei giovani centrocampisti più interessati espressi dal campionato Primavera nella scorsa stagione, tanto da meritarsi più volte la convocazione nella prima squadra giallorossa, andando 16 volte in panchina e debuttando in serie A lo scorso 18 maggio in un Genoa – Roma 1-0, partita nella quale Mazzitelli è entrato in campo al 15’ del secondo tempo.
Nella scorsa stagione ha invece giocato 24 partite con la formazione Primavera (17 in campionato, 4 nelle Final Eight, 2 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa di categoria), realizzando la bellezza di 6 gol.
Il 18enne centrocampista romano ha anche vestito la casacca azzurra delle Nazionali giovanili Under 19 e Under 17.
F.C. Südtirol dà il benvenuto a Luca Mazzitelli, rivolgendogli un caloroso “in bocca al lupo” per la sua nuova esperienza professionale in maglia biancorossa.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom