Calciomercato

Sabatini ha messo il turbo, via al mercato della Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 12-07-2013 - Ore 15:30

|
Sabatini ha messo il turbo, via al mercato della Roma

La contestazione prima, gli acquisti poi. Sembra una conseguenza naturale, ma probabilmente il mercato sarebbe comunque entrato nel vivo. 

Metabolizzato il no per Nainggolan, Walter Sabatini ha deciso di mettere a segno un colpo quasi a sorpresa. Con l'arrivo di Kevin Strootman in un colpo solo la Roma può risolvere diversi problemi a centrocampo. Su tutti, la mancanza di forza fisica, che spesso ha limitato il gioco della squadra giallorossa. In più, che non fa per niente male, stiamo parlando di un giocatore fortissimo negli inserimenti con e senza palla, capace di fare molto male ai portieri avversari con il piede sinistro. 

Nel reparto arretrato si proverà a bissare l'ideona-Marquinhos, con l'arrivo di Jedvaj. Ufficializzato ieri, l'acquisto del difensore croato è l'ennesima testimonianza che i giovani che vengono dall'estero hanno un altro tipo di esperienza. Più abituati a certi palcoscenici, considerando che parliamo di un ragazzo che ha già sulle spalle una dozzina di presenze in serie A croata, in cui ha messo a segno anche un gol. 

Dopo l'arrivo di Benatia, con questi colpi si può chiudere bene la prima fase del mercato. Oggi si parte per Riscone, e la sensazione è che presto qualche altro volto nuovo raggiungerà i compagni sulle montagne.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom