Calciomercato

Sabatini ne prende due al prezzo di uno

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 25-08-2014 - Ore 19:00

|
Sabatini ne prende due al prezzo di uno

Mancano le ufficialità, ma si possono fare due conti. La Roma sta per perdere uno dei difensori dal rendimento più alto della scorsa stagione, forse il migliore in Italia, per acquistarne due dal valore importante.

Mehdi Benatia ha da tempo le valigie pronte e la testa a Monaco di Baviera. Nel suo futuro immediato c'è il Bayern, una delle squadre più forti d'Europa. Finisce un amore durato solo un anno, tra lui e la Roma, nel modo peggiore possibile. 

Giudizi sul comportamento del marocchino a parte, la Roma si priverà di quello che era il perno della difesa. E proprio per questo, sono giorni di mercato caldissimi a Trigoria. Il problema del sostituto c'è da tempo, nonostante la Roma abbia provato a più riprese a convincere Benatia con offerte al rialzo sull'ingaggio, sempre rifiutate.

Sul taccuino di Sabatini c'erano quattro nomi, e la selezione sembra essere ormai scesa a due. Tra cui, molto probabilmente il ds non dovrà scegliere, considerando che anche Romagnoli è pronto a lasciare la capitale per un anno di "esilio", e quindi i difensore in entrata dovrebbero essere due. Uno si chiama Konstantinos Manolas, costa 10-12 milioni e ha giocato il mondiale con la nazionale greca, e l'altro Marko Basa (valore 4-5 milioni), che nella scorsa stagione è stato protagonista in una delle migliori difese europee. 

La Roma cambia pelle in difesa, prendendo due pedine al prezzo di una. La speranza è di trovare un altro Benatia. 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom