Calciomercato

Salih Uçan: “La Roma è un’opportunità che capita una volta nella vita”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-06-2014 - Ore 14:00

|
Salih Uçan: “La Roma è un’opportunità che capita una volta nella vita”

Ormai, possiamo dirlo, manca solo l’ufficialità. Il giocatore arriverà a Roma in prestito biennale con opzione di riscatto. 4 milioni di euro per i due anni di prestito, poi altri 10 milioni circa se eserciterà il diritto di riscatto.

Per la prossima stagione e quella successiva, Salih Ucan guadagnerà una cifra vicina ai 700 mila euro all’anno.

Dalla stagione 2016-2017 , il turco, una volta diventato a tutti gli effetti un calciatore della Roma, si legherà alla squadra giallorossa con un nuovo contratto pluriennale.

Come rivela la stampa turca, Aziz Yildrim, il presidente del Fenerbahce, ha appena rilasciato le seguenti dichiarazioni che sanciscono di fatto la chiusura della trattativa:

“Io non lo volevo vendere. Se alla fine del prestito dei due anni la Roma non lo vorrà riscattare, potremo rivedere con noi Salih. Saremo sempre contenti di riaverlo fra di noi. Lui è il futuro del Fenerbahce, e non avrei mai voluto lasciarlo andare. Tuttavia, ho pensato che se gli avessi impedito di realizzare il suo sogno di giocare in Italia, sarei diventato un suo nemico. Voglio che lui realizzi il suo sogno, sono sicuro che avrà molto successo".

Il parton del club di Istanbul tocca anche il discorso economico dell’affare Ucan. Ecco le sue parole: 

“Sono contento della soluzione trovata, ovvero questa formula biennale con il diritto di riscatto già fissato. Alla fine, saranno quasi 15 milioni di euro totali per il cartellino di Salih, ed è la cifra che abbiamo sempre voluto".

Aziz Yildrim svela anche un curioso retroscena: 

“Avevo intenzione di lasciar perdere la trattativa con la Roma, ma poi ho capito che Salih Ucan voleva veramente andare via".

Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo turco FotoMac, Salih Ucan ha voluto dire la sua, dopo aver aspettato a lungo la conclusione della trattativa fra i due club.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Signor Presidente, io sarò sempre del Fenerbahce. Tuttavia, questa opportunità  arriva forse una sola volta nella vita di un uomo. Non voglio perdere questa occasione. Consentimi di ringraziarti per questo. Speriamo di non aver rimpianti. Il centrocampista turco ha voluto a tutti i costi la Roma".

Il ragazzo è molto ambizioso, non voleva passare un’altra stagione in panchina e non si accontentava più solo ed esclusivamente del campionato turco. Il suo sogno è sempre stato giocare la Champions League, e con la maglia della Roma potrà vivere questa esperienza. Infine, ora che c’è l’accordo fra i club, rimane solo da definire il contratto del talentuoso centrocampista con la società giallorossa. Il manager di Salih Ucan, Omer Uzun, ha appena rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Adesso ci manca parlare del compenso che riceverà Salih dalla Roma".

Fonte: fotoMac

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom