Calciomercato

SCHEDA - William Vainqueur, possibile acquisto della Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Davide Aprilini 28-08-2015 - Ore 21:10

|
SCHEDA - William Vainqueur, possibile acquisto della Roma

William Vainqueur è stato prepotentemente accostato alla Roma nelle ultime ore di questo strano ed emozionante calciomercato. Andrà a sostituire Leandro Paredes nello scacchiere di Rudi Garcia. Il suo cartellino si aggira tra i 6 e gli 8 milioni di euro, trattabili, e rappresenta una scelta di esperienza e muscoli per il centrocampo della Roma.

 

BIOGRAFIA – Nasce a Neuilly-sur-Marne il 19 Novembre del 1988, Francia. Ha un fisico atletico e slanciato con i suoi 179 centimetri d'altezza e 72 kilogrammi di peso. La sua carriera calcistica nasce nel settore giovanile del Nantes. Originario di Haiti, il calciatore ha il doppio passaporto Franco-Haitiano. Dopo il consueto periodo di protettorato dei genitori, il giocatore verrà assistito, e lo è tutt'ora , da Meissa N'Diaye, procuratore anche di Ben Yedder del Tolosa, di Batsuahy del Marsiglia e di Benjamin Mendy sempre tesserato dall'OM.

 

CARRIERA – Nelle giovanli del Nantes passa circa 4 anni, quando viene promosso in seconda squadra all'età di 17 anni. Nel Nantes B si mette il luce con buone prestazioni e nello stesso anno viene rapidamente promosso in prima squadra. Disputerà con gli "Atlantique" più di 90 gare, realizzando 1 gol in Ligue2. Dopo sei stagioni termina la sua esperienza francese e viene acquistato per 1,7 milioni di euro dalla squadra belga dello Standard Liegi. In Belgio si nota una discreta crescita, tanto sul piano fisico, quanto sul piano tattico. Con lo Standard ha messo a segno 6 reti in circa 90 presenze. Ottime prestazioni e uomo motore del centrocampo, recupera palloni e spregiudicatezza offensiva. La quantità diventa il suo biglietto da visita che gli varrà il trasferimento alla Dinamo Mosca, appena l'estate scorsa, per un costo complessivo di 6 milioni di euro. Titolarissimo nella stagione 2014/2015, Vainqueur ottiene un bottino di 41 presenze, 2 gol, 2 assist in 3.196 minuti giocati. Il suo cartellino cresce rapidamente, complici anche le ottime prestazioni in Europa League con il club moscovita, e l'affetto dei tifosi si fa sentire. Le sue prestazioni hanno conquistato la sponda "belogolubye"di Mosca. Ma all'inizio di questa nuova stagione non viene utilizzato molto dal club moscovita, complice anche la volontà del giocatore di cambiare campionato.

CARATTERISTICHE - Il suo piede preferito è il destro, ed è dotato un tiro particolarmente potente. Il dinamismo e la quantità che apporta all'interno della squadra rende la sua presenza in mezzo al campo assai preziosa. La quantità non è però abbandonata a se stessa, per intenderci, non stiamo parlando in un giocatore da catalogare come "fabbro". Infatti la sua (onni)presenza in mezzo al campo viene ripagata da una tecnica discreta che lo rende un centrocampista completo. La sua fisicità resta principalmente devota alla fase difensiva, ma può ricoprire ogni ruolo a centrocampo. Una pedina che andrebbe ad aggiungere ulteriore fisicità al centrocampo di Garcia.

 

Fonte: Davide Aprilini- Insideroma

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom