Calciomercato

Sergio Diaz alla Roma, è fatta: al Cerro 10 milioni

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-10-2015 - Ore 20:49

|
Sergio Diaz alla Roma, è fatta: al Cerro 10 milioni

La caccia ai giovanissimi talenti sudamericani da parte di Walter Sabatini non si ferma mai. Il prossimo gioiello a sbarcare a Roma, dopo Ponce e Gerson e in attesa di Boyé, può essere Sergio Diaz. Pure lui attaccante, ma proveniente dal Paraguay: gioca nel Cerro Porteño. Probabilmente ancora per poco. Qualche mese fa pareva già scritto un suo trasferimento alla Roma, ma un presunto accordo tra i due club non è mai stato confermato ufficialmente dal 'Ciclon' di Asuncion. Che anzi, recentemente si è affrettato a smentire ogni contatto.

Nonostante ciò, come riportato da Goal.com l'affare è praticamente concluso. Anzi, esiste già un precontratto tra il club giallorosso e quello paraguaiano, anche se Diaz, non essendo ancora maggiorenne, dovrà trascorrere in patria il 2016 per arrivare in Italia magari a gennaio del 2017. 

Le cifre: 7 milioni di euro è la cifra pattuita tra il Cerro Porteño e la Roma, che si sono accordate per un pagamento supplementare di 250mila euro ogni volta che il ragazzo vestirà - da titolare - la maglia giallorossa, fino ad arrivare alla somma di 10 milioni. 

L'affondo che la Roma è disposta a portare a termine è giustificato dall'ampia concorrenza esistente in Europa, e non solo, per Diaz: in Brasile c'è l'Atletico Mineiro, destinato però a soccombere in partenza di fronte alle sgomitate di Chelsea, Manchester United e Liverpool tra le altre. Tra tutte, come detto, è destinata a prevalere la società italiana. Guidata daWalter Sabatini, attento al limite dell'ossessione a quel che accade in Sudamerica. 

 

 

 

Fonte: Goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom