Calciomercato

Strong Strootman

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 05-07-2013 - Ore 17:30

|
Strong Strootman

Nainggolan difficile? Proviamo con Strootman. Sabatini non demorde, anche dopo che l'Inter sembra aver scavalcato i giallorossi nella corsa al centrocampista del Cagliari. Ma il ds giallorosso ha deciso di provare a mettere a segno un colpo ad effetto, proprio con l'olandese. 

Kevin Strootman è nato a Rotterdam il 13-02-1990. Ha raggiunto la consacrazione a livello nazionale nel gennaio 2011, quando è stato acquistato dall'Utrecht. Due gol e tre assist in 14 presenze, che gli hanno permesso di attirare l'attenzione del PSV Eindhoven.

Ma è con la maglia bianco-rossa che ha fatto innamorare i top club europei. Nell'ultima stagione sono arirvati 6 gol e 10 passaggi vincenti per i compagni, numeri che avrebbero fatto molto comodo al Milan che ha provato a prenderlo a gennaio. In questa prima fase di mercato si è parlato di un interessamento del Manchester United per lui, ma sembra esserci ancora spazio per inserirsi nella trattativa. 

Nonostante la giovane età è anche un leader, considerando che, quando non giocano Sneijder e Kuijt, la fascia di capitano della nazionale orange va sul suo braccio. 

Il valore di mercato è di 13 milioni, spiccioli per un giocatore che ha la sua capacità di inserimento e un sinistro da far paura. La Roma ci sta pensando sul serio, anche perchè probabilmente trattare con il presidente olandese non è come fare la guerra con Cellino. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom