Calciomercato

Ufficiale, Iago Falque e Ljajic passano al Torino (FOTO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-07-2016 - Ore 22:06

|
Ufficiale, Iago Falque e Ljajic passano al Torino (FOTO)

Adem Ljajic e Iago Falque sono ufficialmente 2 giocatori del Torino. Il club granata ha trovato l'accordo con entrambi gli ex giallorossi. Se per l'esterno spagnolo si tratta di un prestito con diritto di riscatto, per il serbo la cessione è a titolo definitivo. Questi i comunicati apparsi sul sito torinofc.it sulle 2 acquisizioni:

"Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajic.

Ljajic è nato a Novi Pazar (Serbia) il 29 settembre 1991. E' cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Partizan Belgrado con il quale fa il suo esordio nel massimo campionato serbo e nelle competizioni europee. In Italia arriva grazie alla Fiorentina, squadra con la quale giocherà la prima partita in Serie A il 31 gennaio 2010 (Cagliari-Fiorentina 2-2). Per lui all'attivo 164 presenze e 32 gol nella massima serie italiana con le maglie di Fiorentina, Roma e Inter e 20 partite (e 3 gol) con la nazionale serba.
 
Il benvenuto del Presidente Cairo: "Ljajic è un attaccante che ci è sempre piaciuto, nelle passate stagioni ha già mostrato il suo talento difatti molte Società erano interessate a lui, e non solo in Italia, ma lui sin da subito voleva il Toro e difatti ci è arrivato, seppur con tempi più lunghi. Dopo esserci confrontati con il nostro allenatore non abbiamo lesinato alcuno sforzo per acquistarlo dalla Roma: era uno dei nostri primissimi obiettivi, pertanto siamo felici di poterlo aggiungere all'organico a disposizione di Mihajlovic. A nome di tutto il Torino, benvenuto Adem Ljajic e buon lavoro".
 
Le prime parole di Ljajic: "Ringrazio il Presidente Cairo e il Ds Petrachi per tutto quanto hanno fatto per portarmi al Toro. Sono contento anche perché ritrovo Mihajlovic, un allenatore di qualità che è già stato molto importante per la mia carriera: mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia e mi ha utilizzato con continuità“.
 
Ecco il comunicato riguardante Iago Falque:

"Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque.

 
Iago Falque è nato a Vigo (Spagna) il 4 gennaio 1990. Cresciuto nella cantera del Barcellona, ha esordito in seconda divisione spagnola con la maglia del Villarreal B nella stagione 2010/2011. In Italia è arrivato nell'estate del 2014 grazie al Genoa, che lo ha prelevato dal Rayo Vallecano, dove si è subito affermato segnando 13 gol in 32 presenze di campionato, dimostrando di poter essere un importante protagonista sapendo abbinare al suo talento la disciplina tattica che impone il nostro calcio.
 
Il saluto del Direttore Sportivo Petrachi: "Iago Falque è un attaccante eclettico e moderno, predilige agire da esterno ma all’occorrenza sa muoversi bene anche dietro le punte: per caratteristiche, dunque, si inserisce bene nel contesto tattico che ha in mente il nostro allenatore.
A nome del Presidente Cairo e di tutto il Torino Football Club sono felicissimo di dare il benvenuto a Iago Falque!"
 
Le prime parole di Iago Falque: "Ringrazio il Presidente Cairo e tutto il Torino, sono molto contento. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza, sono pronto a mettermi a disposizione del tecnico e dei compagni e con il massimo impegno spero di poter dare il mio contributo. In questi anni, da avversario, ho apprezzato la passione e il calore della gente del Toro: per come sono fatto io giocare di fronte a tifosi così è il massimo, ti dà entusiasmo e ti trasmette sempre una grande carica".
 
 

Fonte: torinofc.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom