Calciomercato

Un "leone" marocchino per la Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 05-06-2013 - Ore 16:25

|
Un

La Roma deve rinforzare la difesa. Dopo un'altra stagione passata a prendere parecchi gol, c'è bisogno di elementi di sicuro affidamento, da affiancare a Marquinhos, Castan e Burdisso. 

L'obbiettivo numero uno sembra essere Medhi Benatia. Indiscrezioni dei giorni scorsi davano l'affare quasi concluso, ma in realtà non sarà così semplice. Il marocchino da tre anni è uno dei centrali difensivi più apprezzati della serie A, e forma con Danilo un ottima coppia.

Cresciuto nel settore giovanile del Marsiglia, Benatia si è poi trafserito in Ligue 2 con il Clermont, dove ha trovato spazio e consacrazione. L'Udinese lo ha opzionato già nel gennaio 2010, ma è approdato in Italia solo all'inizio della stagione successiva. L'impatto sul campionato italiano è stato subito ottimo, grazie alle grandi doti fisiche e tecniche. 

Senso dell'anticipo e della posizione, oltre ad una buona velocità di base, sono le caratteristiche di questo difensore. Il prezzo è fissato a 13 milioni, difficilmente trattabili con il presidente Pozzo. 

La Roma ha bisogno di giocatori di carattere, di undici leoni e i giocatori del marocco sono da sempre chiamati  "Leoni dell'atlante". 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom