Calciomercato

Una freccia verdeoro per la Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 25-06-2013 - Ore 15:30

|
Una freccia verdeoro per la Roma

La Roma negli ultimi anni non è stata fortunata con le fasce. Sabatini non è mai riuscito a trovare gli interpreti giusti, in un ruolo molto importante per chi sedeva in panchina.

Con Luis Enrique i titolari erano Rosi e Jose Angel, due tra i più deludenti dell'era "spagnola". Poi, l'anno successivo, si è deciso di puntare sull'usato sicuro Balzaretti a sinistra e sull'altra scommessa Piris. Risultato ancora deludente, con la sorpresa di vedere spesso sotto ritmo quello che era stato il terzino sinistro della nazionale italiana. 

Evidentemente è arrivato il momento di trovare una soluzione di qualità. Il nome buono potrebbe essere quello di Wallace, diciannovenne laterale destro acquistato dal Chelsea. Giocatore di corsa e dribbling, in grado di dare grande qualità al gioco della propria squadra. 

Wallace è cresciuto nella Fluminense, e nel campionato del 2012 ha trovato la consacrazione. 18 presenze e un gol che gli sono valsi l'interessamento del Chelsea, concretizzatosi con l'acquisto a titolo definitivo nello scorso gennaio. Non ha potuto ancora vestire la maglia dei blues per la regola degli extracomunitari, ma comunque non dovrebbe rientrare nei piani di Mourinho a breve. 

Garcia cerca frecce per le fasce, e Wallace potrebbe essere il candidato numero uno. 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom