Calciomercato

Un'idea inglese per la Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 20-05-2014 - Ore 11:30

|
Un'idea inglese per la Roma

I tifosi giallorossi hanno apprezzato l'operazione che, la scorsa estate, ha portato Maicon nella capitale. Un esterno di fascia esperto, con qualche anno sulle spalle ma con tanti trofei vinti e ancora qualcosa da dare. Tutte qualità che accomunano il brasiliano ad un altro grande interprete di fascia, Ashley Cole

E' di oggi la notizia che l'esterno britannico non rinnoverà il suo rapporto con il Chelsea, lasciando i "Blues" dopo otto anni di grandi soddisfazioni. Tra l'esperienza a Stamford Bridge e quella con l'Arsenal, Cole ha vinto la bellezza di tre Premier League, sette FA Cup, una Champions League e una Europa League, solo per citare i trofei più importanti. 

Ha 33 anni e viene da una stagione non entusiasmante, nella quale ha comunque messo insieme 26 presenze in totale, condite da due assist. E' un giocatore di gamba, capace di spingere con continuità sulla fascia ma anche disciplinato tatticamente, dopo aver giocato per anni sotto la guida di Josè Mourinho. Si può prendere a parametro zero, ma attualmente guadagna 6 milioni di sterline in Inghilterra, una cifra fuori dai parametri giallorossi. 

La società ha dimostrato di poter fare un sacrificio economico importante con Maicon, per dare a Rudi Garcia un esterno di fascia altamente competitivo. Con Cole ce ne sarebbero due di esperienza, uno a destra ed uno a sinistra, e Dodò potrebbe crescere in tranquillità imparando molto dal collega illustre. Per questi motivi sarebbe un'operazione eccellente.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom