Calciomercato

Vermaelen alla Roma, il comunicato del Barcellona

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-08-2016 - Ore 17:41

|
Vermaelen alla Roma, il comunicato del Barcellona

Thomas Vermaelen è un nuovo giocatore della Roma, a darne notizia ora è anche il sito del suo ex club il Barcellona che su Fcbarcelona.com scrive:

"FC Barcelona e l'AS Roma hanno raggiunto un accordo per il prestito del difensore belga Thomas Vermaelen per la stagione 2016/17.

Il club italiano si impegna contrattualmente riguardo il fatto che la partecipazione del giocatore rimarrà attivo durante il prestito. L'accordo prevede un'opzione per la Roma per acquistare il giocatore al termine della stagione 2016/17.

21 partite per la prima squadra

Al Barça, il belga ha giocato 21 partite e ha segnato una sola volta. Arrivando dall' Arsenal, nell'estate del 2014, non è riuscito a fare il suo debutto fino all'ultima partita della stagione a causa di infortuni che lo avevano tenuto in disparte.

La sua prima partita nel cuore della difesa è avvenuta in un pareggio per 2-2 contro il Deportivo, giocando 66 minuti. Le sue altre 20 apparizioni sono arrivate la stagione successiva: undici nella Liga, cinque in Copa del Rey, tre in Champions League e una ciascuna in Supercoppa spagnola e Mondiale per Club. L'unico gol del belga per il club è stato segnato contro il Malaganella seconda giornata del campionato ed ha consegnato alla squadra di Luis Enrique i tre punti".

Ecco il comunicato della Roma, apparso pochi istanti dopo:

 

Ecco il comunicato della Roma:

 

La AS Roma SPA rende noto di aver sottoscritto con il FC Barcelona il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo e gratuito fino al 30 giugno 2017 dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Thomas Vermaelen. Il contratto prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo”.

 

Fonte: fcbarcelona.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom