Calciomercato

Ze Maria (agente di Alisson): "Tante richieste, ma ha scelto la Roma. Si sta cercando di ottenere il passaporto comunitario"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-04-2016 - Ore 12:38

|
Ze Maria (agente di Alisson):

Zé Maria, agente del portiere Alisson, ha parlato ai microfoni di Forzaroma.info, dove ha confermato il suo arrivo nella Capitale.

Queste le sue parole:

“È entusiasta di questa nuova avventura. Ha avuto tante richieste da club europei ma lui ed io abbiamo scelto la Roma”.

Definito nei dettagli il trasferimento in giallorosso?
“Ci sono gli accordi, mancano le firme ma noi rispetteremo senza alcun dubbio quanto promesso”.

Si sta cercando di ottenere il passaporto comunitario?
“Sì, sono già avviate le pratiche per ottenere il passaporto tedesco o quello italiano”.

Addirittura quello italiano? Come è possibile?
“La moglie ha una zia italiana e la famiglia ha già da un mese avviato le pratiche per ottenere la cittadinanza italiana. Una volta ottenuta, visto che sono sposati da più di un anno, Alisson diventa italiano. Continuiamo a seguire anche la strada per ottenere il passaporto tedesco, ma alcuni anni fa tentai di fare lo stesso per suo fratello Muriel (secondo portiere dell’Internacional assistito sempre da Zé Maria, ndr) e non riuscimmo ad ottenerlo poiché loro sono tedeschi di quinta generazione”.

Ha parlato della Roma con qualche brasiliano della rosa di Spalletti?
“Questo non lo so, ma so di certo che ha chiesto informazioni a Juan che gli ha raccontato un po’ di cose: la città, i tifosi, il campionato italiano. Sono certo che Alisson non deluderà. È un portiere molto forte, ha 23 ed è già titolare della nazionale brasiliana”.

E anche capitano dell’Internacional…
“Lui è nato per essere leader. E lo è in campo e fuori. Durante la partita si fa sentire con i compagni di reparto e non solo e non teme il confronto anche con senatori”.

Si può fare il paragone con un portiere del passato?
“Io dico Taffarel. Ha le stesse caratteristiche di gioco ed è più alto. Difetti? Non ne vedo nessuno anche se nessuno è perfetto e quindi ci sono comunque sempre margini di miglioramento”, le sue parole a forzaroma.info.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom