Comunicati Ufficiali

I rappresentanti della Roma hanno consegnato la documentazione tecnica del progetto stadio al CONI (FOTO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-04-2016 - Ore 13:43

|
I rappresentanti della Roma hanno consegnato la documentazione tecnica del progetto stadio al CONI (FOTO)

I rappresentanti di Stadio della Roma hanno presentato oggi al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) la documentazione tecnica del progetto, affinché questa sia sottoposta a un esame preliminare.

Questo è il primo passaggio per l’inizio del processo che vedrà successivamente la presentazione del dossier completo dello Stadio della Roma-Tor di Valle alla Regione Lazio.

Il CONI riceverà i disegni dettagliati del progetto e le relazioni relative allo stadio, al nuovo centro di allenamento ed al Roma Village, preparati da un’équipe di esperti nazionali e internazionali.

La documentazione, consegnata in formato digitale, consentirà alla Commissione Impianti Sportivi di dare il proprio parere alla Conferenza dei Servizi.

La futura casa dell’AS Roma è stata, inoltre, inclusa nella candidatura avanzata dalla Capitale per ospitare i Giochi Olimpici del 2024, un impegno preso dalla città che sottolinea l’importanza di questo progetto a livello nazionale.

Consegnare il progetto dello stadio al CONI è la prima tappa del processo di presentazione”. Queste le parole di David Ginsberg, dirigente giallorosso che si occupa del progetto Stadio della Roma. “Il CONI è sempre stato un partner onorevole e importante per l’AS Roma e abbiamo intenzione di proseguire questa partnership duratura negli anni a venire. Vogliamo inoltre ribadire il nostro sostegno al CONI per la candidatura di Roma a ospitare i Giochi Olimpici del 2024 e speriamo che lo Stadio della Roma possa svolgere un ruolo chiave in un evento così importante”.

Fonte: Twitter-asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom