Comunicati Ufficiali

L’AS Roma lancia il nuovo sito in lingua araba grazie al feedback degli appassionati

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-12-2016 - Ore 19:50

|
L’AS Roma lancia il nuovo sito in lingua araba grazie al feedback degli appassionati

La Roma, tramite il proprio sito ufficiale (asroma.com) ha annunciato l'apertura del sito in lingua araba:
"
L’AS Roma ha inaugurato oggi il suo primo sito internet in lingua araba: asroma.com/ar.
Il lancio del sito è avvenuto in seguito a un sondaggio proposto attraverso i social media, in cui veniva chiesto agli appassionati di scegliere la lingua ritenuta più adatta per il nuovo sito ufficiale del club.
Il 16 novembre 2016, la Roma ha lanciato il sondaggio su Twitter, chiedendo ai tifosi di scegliere la lingua del nuovo sito ufficiale tra arabo, indonesiano, portoghese e spagnolo. In appena quattro giorni, sono state espresse 44 000 preferenze e la stragrande maggioranza – l’84% dei voti – indicava l’arabo come lingua del nuovo sito giallorosso.
A proposito del lancio del nuovo sito, Paul Rogers, responsabile dell’area digital dell’AS Roma, ha affermato: “Siamo lieti di inaugurare il nostro nuovo sito in lingua araba, per offrire agli appassionati quello che desiderano. La decisione di consentire loro di scegliere la lingua del nuovo sito è in linea con la nostra strategia, che prevede di interagire con in fan in ogni tappa del nostro sviluppo digitale. Questa particolare campagna si è rivelata un successo a livello di social media, una delle nostre migliori operazioni nel settore. E il fatto che l’84% dei fan abbia votato a favore della lingua araba dimostra quanto i contenuti di stampo giallorosso siano ambiti in Medio Oriente e nei paesi dell’Africa settentrionale”.
La crescente popolarità della Roma in Medio Oriente e nell’Africa settentrionale è corroborata dalle analisi effettuate sui diversi social network, che dimostrano come il profilo Facebook giallorosso sia sempre più seguito in paesi come Egitto, Algeria, Marocco e Iraq. Dal settembre 2015, mese in cui è stata lanciata la pagina Facebook ufficiale in lingua araba, l’Egitto ha superato l’Italia come primo paese del mondo presente sulla piattaforma con 2,6 milioni di follower. L’Egitto è inoltre il paese che convoglia il maggior volume di traffico al sito internet giallorosso in lingua inglese.
Per sviluppare il sito in lingua araba, l’AS Roma si è rivolta nuovamente a OMNIGON, partner digitale di molti dei principali marchi globali nel mondo dello sport, dei media e dell’intrattenimento.
Igor Ulis, amministratore delegato di OMNIGON, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter collaborare ancora una volta con AS Roma per il design e lo sviluppo del nuovo sito in lingua araba. Da quando è nata la nostra partnership, abbiamo sempre lavorato assieme al digital team della Roma per creare un’esperienza esaustiva che soddisfacesse gli appassionati e i tifosi giallorossi di tutto il mondo. Siamo davvero felici di poter fornire agli appassionati arabi questa nuova esperienza personalizzata, che consentirà loro di interagire ulteriormente e di avvicinarsi al Club come mai prima d’ora”.
Non è la prima volta che la Roma invita i tifosi a svolgere un ruolo di prim’ordine nella strategia digitale del Club. Dodici mesi fa, quella giallorossa è diventata la prima società sportiva nel mondo ad aver lanciato un sito ufficiale grazie al crowdsourcing, dopo aver interagito con gli appassionati su Reddit, sui social network e sui forum, chiedendo loro di fornire il proprio parere su ogni singolo aspetto, dalla navigazione al design, passando per i contenuti".

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom